Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Una zampata di Harroui al 18' regala il vantaggio al Sassuolo: al 45' è 1-0 sul CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 18:15Serie A
di Luca Bargellini

Una zampata di Harroui al 18' regala il vantaggio al Sassuolo: al 45' è 1-0 sul Cagliari

C’è la Juventus in palio per la vincente di Sassuolo-Cagliari, ottavo di finale di Coppa Italia sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Entrambe le formazione, però, arrivano al match dopo gli stop contro Hellas, gli emiliani, e Roma, i sardi. La Coppa Italia, dunque, può essere il giusto palcoscenico per rilanciarsi. Al 45’ l’opera di rilancio riesce ai neroverdi che vanno al riposo in vantaggio di 1-0 grazie alla rete di Harroui.

Neroverdi, controllo e gol - La gara inizia con il Sassuolo subito in avanti, sfruttando sia la velocità di Defrel che la stazza, per il gioco di sponda, di Scamacca. Il Cagliari, invece, si difende basso, compatto e aggredendo ogni portatore di palla avversario con uno o due uomini. Dopo un paio di occasione mal gestite dai neroverdi la prima vera palla gol arriva, a sorpresa, per il Cagliari al 16’ che con Dalbert va vicino al vantaggio. IL brasiliano manda fuori di poco un colpo di testa su cross di Zappa dall’altro versante del campo. Il rischio corso scuote il Sassuolo che sul ribaltamento di fronte va in vantaggio con Harroui.

Il centrocampista centrale dei neroverdi che dopo un’azione insistita sulla sinistra Rogerio mette dentro un pallone basso che il 20 di Dionisi manda in porta. Una volta sbloccato il risultato anche il Sassuolo rallenta un po’ il ritmo, con l’idea di stanare gli avversari. Cagliari che invece continua a proporre il suo pressing, verticalizzando sulle punte ogni volta che questo è possibile. Al 34’ arriva una nuova occasione per i sardi con Zappa che conclude, trovando però la deviazione decisiva di Ferrari. Al 36’, però, è il Sassuolo ad andare più vicino al gol con Raspadori che duetta bene con Scamacca arrivando anche al tiro. Il 18 neroverde, però, è in equilibrio precario e non centra la porta seppur da pochi passi. Poco dopo è Scamacca in solitaria che si costruisce una grande palla gol: palla in area di Magnanelli per il 91 che lascia scorrere e calcia al volo mandando la palla di poco a lato. Al 41’ ancora Raspadori in girata che impegna Radunovic in una deviazione bassa.