Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, sorrisi Obiang e Romagna. In attesa che il mercato (in uscita) decolliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 giugno 2022, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Sassuolo, sorrisi Obiang e Romagna. In attesa che il mercato (in uscita) decolli

Due belle notizie hanno 'scosso', in maniera positiva, l'ambiente Sassuolo. Sono stati depennati dalla lista dei lungodegenti Filippo Romagna, fermo da 2 anni, e Pedro Obiang, fermo da quasi un anno. Il difensore si era infortunato contro il Brescia, poco prima del lockdown, e si era rivisto solo con la Primavera, alcuni mesi fa, per 45 minuti contro il Cagliari. Poi una nuova operazione e ora il difensore prepara il rientro. Così come Pedro Obiang. Il centrocampista ha saltato l'intera stagione per i noti problemi di salute ma ora può tornare a lavorare con la squadra. Sicuramente due bellissime notizie per Alessio Dionisi, che può contare su due elementi che hanno dato un ottimo contributo alla causa quando sono stati in condizione.

Mercato in attesa delle uscite
E nel frattempo, ovviamente, il Sassuolo prosegue anche il lavoro sul mercato. Proseguono le trattative per Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Il centravanti piace al PSG, all'Atletico Madrid e anche in Premier League (estimatori anche in Italia ma è fuori mercato) ma il PSG è in vantaggio (possibile affare da 45-50 milioni di euro). Si lavora anche per il ritorno di Davide Frattesi alla Roma. Il giocatore spinge per andare via, vuole coronare il sogno di tornare a giocare in giallorosso ma il Sassuolo non farà sconti e non si sposterà dalla valutazione di 30 milioni di euro (la Roma detiene il 30% sulla futura rivendita. E poi, non sono arrivate ma arriveranno offerte per Domenico Berardi.


Già completati due acquisti
I neroverdi, dopo aver piazzato già due colpi, ovvero il ritorno del difensore Martin Erlic, acquistato lo scorso anno e parcheggiato allo Spezia, e il centravanti Agustin Alvarez Martinez. Si sono ritirati Federico Peluso e Francesco Magnanelli e andranno sostituiti. Piaceva l'attaccante esterno Matteo Cancellieri ma l'inserimento last minute della Lazio ha fatto saltare l'affare: i neroverdi ci stavano provando ma l'affare non era in chiusura, non erano ancora stati raggiunti gli accordi, nonostante il gradimento del giocatore per la soluzione neroverde. Poi il blitz della Lazio ha fatto il resto. Servono rinforzi in ogni reparto del campo e le novità saranno sicuramente tante.