Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo sempre più straniero. E Scamacca può regalare 50 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 luglio 2022, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Sassuolo sempre più straniero. E Scamacca può regalare 50 milioni di euro

Il Sassuolo ha battuto il Real Vicenza nella prima amichevole stagionale con il punteggio di 10-1 e va dritto verso la conclusione della sua seconda settimana di lavoro, con l'amichevole contro i cechi dello Jablonec in programma sabato prossimo a Vipiteno. Nel frattempo, inevitabilmente, a tenere banco è il calciomercato. I neroverdi sono sempre tra i più attivi e hanno già confezionato tre colpi, uno per reparto, per l'allenatore Alessio Dionisi: oltre al ritorno di Martin Erlic per la difesa, è arrivato l'attaccante Agustin Alvarez e il centrocampista offensivo Kristian Thorstvedt, paragonato da qualcuno a Milinkovic-Savic ma dopo averlo visto all'opera in questi primi giorni d'allenamento possiamo affermare che il paragone potrebbe essere un azzardo (i due sembrano due giocatori diversi). Tre colpi stranieri per una squadra che negli anni ha modificato la sua filosofia, andando a pescare sempre di più all'estero.

Trasferimento record per Scamacca
Il Sassuolo ha speso 22 milioni di euro per Agustin e Thor (Erlic era stato riacquistato lo scorso anno per 3,5 milioni) ma ora batte cassa. Ore calde, caldissime, per le cessioni di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, i due inseparabili amici che molto presto...potrebbero dividere le loro strade. Il primo è stato escluso dalla prima amichevole e continua a saltare il lavoro tecnico-tattico con la squadra, segnale, nonostante le parole di Dionisi che comprendiamo ("gestione dei carichi") che qualcosa bolle in pentola. C'è il PSG ma la novità è l'inserimento del West Ham. Il Sassuolo vuole 50 milioni di euro: si tratta.


Va avanti l'affare con la Roma per Frattesi
Si tratta anche con la Roma per Frattesi. Non c'è ancora l'accordo ma il club non vuole mettere i bastoni fra le ruote al centrocampista, che sogna il ritorno in giallorosso. Serve un rilancio importante e serve anche mettersi d'accordo sulle valutazioni di Volpato e/o Missori, due giovani che potrebbero rientrare nell'affare (da valutare anche la recompra o la percentuale sulla rivendita). Insomma, neroverdi centro nevralgico del calciomercato. Dopo aver speso ora sono pronti a fare cassa.