Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Bergamaschi salva un'Italia in crescita, ma non ancora guarita. Col Belgio gara da dentro-fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 luglio 2022, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Bergamaschi salva un'Italia in crescita, ma non ancora guarita. Col Belgio gara da dentro-fuori

L'Italia Femminile non è ancora del tutto guarita dopo la batosta contro la Francia all'esordio, ma è in crescita e in salute come dimostrato nel corso della sfida contro l'Islanda. Il gol a freddo infatti poteva abbattere le azzurre, che invece hanno reagito e sfiorato anche la vittoria. È Bergamaschi a salvare le azzurre con il suo gol nella ripresa, con Simonetti che giganteggia in mezzo al campo e Bonansea che entra bene dalla panchina tanto da essere premiata come player of the match dalla UEFA. Nella squadra avversaria è invece Vilhjalmsdottir la migliore in campo con Sigurdardottir.

Un pareggio che soddisfa in parte la ct Bertolini che apprezza la reazione delle sue ragazze dopo il gol a freddo, mentre masticano amaro sia Bonansea sia Bergamaschi per la mancata vittoria. Ma anche il ct islandese Hallordsson non è felice per le occasioni sprecate dalle sue, così come Gunnarsdottir che però si accontenta del pari.


Per i quarti, con la Francia già prima grazie a due vittorie in due gare, saranno dunque in tre a giocarsi l'ultimo posto utile nel Gruppo D. L'Islanda se la vedrà contro le transalpine, mentre Italia-Belgio sarà una gara da dentro o fuori.