Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1 alla Supercoppa: Dybala preoccupa Allegri e le certezze di Montella

-1 alla Supercoppa: Dybala preoccupa Allegri e le certezze di MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 22 dicembre 2016, 08:002016
di Pietro Mazzara
fonte inviato a Doha (Qatar)

Meno uno alla finale di Supercoppa TIM tra Juventus e Milan. Azzerate le distanze chilometriche, con lo sbarco della squadra rossonera avvenuto attorno alle ore 23.00 al Qatar Airaways Premiere di Doha, le due compagini sono praticamente pronte a darsi battaglia per portare a casa il primo trofeo della stagione. Il Milan, dopo il lungo viaggio che lo ha portato finalmente in Qatar, oggi sosterrà una seduta d’allenamento al mattino presso l’Aspire Academy attorno alle 12.30 locali per poi effettuare la canonica rifinitura dopo la conferenza stampa di Vincenzo Montella ed Ignazio Abate, prevista per le 18.30 ora qatariota. La mattinata, invece, sarà contraddistinta dal pranzo ufficiale con l’ambasciatore italiano a Doha, dott. De Sanctis, insieme alle delegazioni dei due club, della Lega e delle istituzioni locali.

QUI JUVENTUS – Ancora dubbi per Massimiliano Allegri in merito alla formazione da mandare in campo. Pienamente recuperato Pjanic, è in fase di recupero anche Lichtsteiner anche se a non far dormire sonni tranquilli all’allenatore bianconero sono le condizioni, non ottimali, di Paulo Dybala. L’argentino, però, con ogni probabilità sarà in campo dal primo minuto insieme a Higuain. Ma nella mente di Allegri frullano altre idee, come quella del tridente pesante composto dai due argentini e completato da Mandzukic il che porterebbe alla possibile esclusione – e sarebbe clamorosa – di Pjanic. La rifinitura porterà consiglio.

QUI MILAN - Diametralmente opposta la situazione di Vincenzo Montella. L’allenatore milanista ha praticamente scelto gli undici con i quali si giocherà la sua terza finale da allenatore. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, acclamato dai fan all’arrivo della squadra a Doha. Difesa a quattro con Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio, che ha vinto il ballottaggio con Antonelli. A centrocampo Locatelli sarà il titolare della poltrona davanti alla difesa mentre ai suoi lati agiranno Kucka e Bertolacci. Suso e Bonaventura, infine, saranno gli esterni del tridente che sarà completato da Carlos Bacca.

IL PROGRAMMA DI OGGI (ora di Doha, +2 rispetto all’Italia):
12.30 – Pranzo ufficiale con l’ambasciatore italiano in Qatar presso il Torch Hotel
12.30 – Aspire Academy: allenamento del Milan a porte chiuse
Al Sadd-Stadium
16.30 – Conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon. A seguire la rifinitura
18.30 – Conferenza stampa di Vincenzo Montella e Ignazio Abate. A seguire la rifinitura