Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli sfiora l'impresa, l'Inter pareggia al 91': 2-2 a San Siro, si va ai supplementari

L'Empoli sfiora l'impresa, l'Inter pareggia al 91': 2-2 a San Siro, si va ai supplementariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 22:57Serie A
di Michele Pavese

Un'altra partita degli ottavi di Coppa Italia vivrà il suo epilogo ai tempi supplementari. L'Inter rischia grosso ma si salva al 90' grazie all'acrobazia di Ranocchia; i nerazzurri erano passati in vantaggio con Sanchez ma l'Empoli ha ribaltato il punteggio con Bajrami e un'autorete di Radu.

Correa si fa male, Sanchez entra e segna - Simone Inzaghi rivoluziona l'Inter, concedendo un'occasione a quei giocatori che finora hanno visto poco il campo. Tra questi c'è anche il Tucu Correa, che però è costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema muscolare piuttosto serio. L'ex tecnico della Lazio pesca bene dalla panchina, perché Alexis Sanchez conferma di essere il più in forma dei nerazzurri e insacca di testa alle spalle di Furlan un bel cross di Dumfries. Vidal trascina in mezzo, Lautaro non riesce a raddoppiare e lascia in partita l'Empoli, che non rinuncia mai a giocare e lo fa con la solita grande personalità. Un atteggiamento premiato nella ripresa.

Cambi vincenti anche per Andreazzoli, risultato ribaltato - Il tecnico dei toscani manda in campo Ricci, Bajrami ed Henderson e gli ospiti, con il nuovo assetto tattico (4-3-2-1), sono più efficaci davanti e compatti dietro. Il pareggio è meritato e arriva con il solito Bajrami, implacabile dall'interno dell'area di rigore (l'assist è di un ottimo Asllani). Inzaghi capisce che c'è qualcosa che non va e schiera i pezzi grossi: Barella, Perisic e Calhanoglu entrano in campo contemporaneamente ma non riescono a suonare la carica. Così, si concretizza un incredibile ribaltone, firmato da Patrick Cutrone; l'ex attaccante del Milan segna ancora in Coppa Italia contro i nerazzurri, come nel 2017, e porta i suoi in vantaggio con la decisiva collaborazione di Radu, che incolpevolmente devia nella sua porta con il tacco. Entra anche Edin Dzeko, l'Empoli però resiste.

Gol incredibile di Ranocchia e supplementari - Gli ultimi minuti sono tutti ovviamente di marca interista, alla ricerca disperata del pareggio che porterebbe il match ai supplementari. Manca però lucidità e gli ospiti rischiano di rendere ancora più ampio lo scarto con alcune pericolose ripartenze. Allo scoccare del 90', quando le speranze sembravano ormai esaurite, arriva il 2-2 in acrobazia del giocatore forse meno atteso, ovvero Andrea Ranocchia. Beffa clamorosa per l'Empoli, si va ai supplementari.

Segui la diretta testuale di Inter-Empoli su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile