Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

50 giorni al mercato, Inter: bloccato Onana. Priorità ai rinnovi e occhio alle occasioni

50 giorni al mercato, Inter: bloccato Onana. Priorità ai rinnovi e occhio alle occasioniTUTTO mercato WEB
domenica 14 novembre 2021, 12:00Serie A
di Alessandro Rimi

Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Inter, dare continuità alla programmazione avviata nel 2017 è stato possibile grazie al prestito pari a 275 milioni di euro (da saldare entro tre anni) da parte di Oaktree Capital, avvenuto a maggio scorso. Priorità ai rinnovi per Lautaro Martinez e Nicolò Barella, si lavora a quelli di Federico Dimarco, dei croati Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, oltre a un potenziale prolungamento per Samir Handanovic che potrebbe - già dal 2022 - fare il vice del futuro numero uno nerazzurro: Andre Onana.

In entrata: bloccato Onana a zero, Eriksen si allontana. Occhio alle occasioni
E proprio da Andre Onana l'Inter ripartirà in vista della prossima stagione. Il gigante portiere di proprietà dell'Ajax, 25 anni e già esperto anche in ambito internazionale, può tornare intanto a giocare dopo nove mesi out per squalifica in seguito a un controllo antidoping. Il nazionale camerunese lascerà i lancieri prossima estate quando il suo contratto con gli olandesi scadrà. E l'Inter lo ha già bloccato in attesa di mettere nero su bianco e da febbraio poter formalizzare il trasferimento a Milano. Gennaio sarà anche l'occasione per definire il futuro di Christian Eriksen: se il danese supererà (molto difficilmente) gli esami in programma a metà dicembre e perciò potrà rimuovere il defibrillatore, inizierà un programma (non breve) di reintegro in rosa, altrimenti rescinderà il contratto con l'Inter per volare magari in Olanda dove tutto ebbe inizio. Altre operazioni non ci saranno, a meno che non dovessero nascere opportunità importanti (Nandez, Raspadori e Insigne) e - soprattutto - alle giuste condizioni di mercato.

In uscita: Vidal e Sanchez un po' meno in bilico. Un mese per cancellare i dubbi
L'idea di Simone Inzaghi, in linea con quella della dirigenza, è mantenere in blocco la rosa fino a fine stagione e puntare a un nuovo scudetto. I nomi che balla(va)no sono quelli di Arturo Vidal e Alexis Sanchez che piacciono tanto al Marsiglia del 'zurdo' Jorge Sampaoli. Il punto è che sia il centrocampista, sia l'attaccante (sul quale, fanno sapere dal Cile, è tornato anche il nuovo Barcellona di Xavi) ultimamente vanno forte in nerazzurro: si allenano bene, si fanno trovare pronti e rispondono con prestazioni importanti. Per questo, se prima sembrava quasi addirittura scontata la partenza, per il Niño Maravilla già a gennaio, oggi lo scenario racconta sviluppi assai diversi. C'è ancora un mese per fare tutte le valutazioni del caso, poi si ragionerà in chiave mercato invernale. Se esce qualcuno, entra qualcun altro, in pieno regime di sostenibilità e auto-gestione. Di certo c'è che l'Inter, dopo le dolorose cessioni di Hakimi e Lukaku, molto difficilmente si priverà di altri asset centrali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile