Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

80 milioni per Douglas Costa e Bernardeschi. Per sperare in Cuadrado

80 milioni per Douglas Costa e Bernardeschi. Per sperare in CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 novembre 2017, 12:302017
di Andrea Losapio

Il mercato della Juventus, fino a novembre, è sembrato insoddisfacente. Solo un giocatore, Blaise Matuidi, ha conquistato incontestabilmente il posto da titolare negli schemi di Massimiliano Allegri. Gli altri stanno faticando e molto. L'infortunio di Howedes lo ha tolto dalle possibili scelte per il primo periodo, De Sciglio non sta dando il massimo, Bentancur ha sfruttato lo stop di Marchisio ma è ritornato nelle retrovie.

I maggiori investimenti, però, sono stati fatti in avanti, dove Bernardeschi e Douglas Costa sono arrivati per più di 80 milioni di euro (in due). C'erano varie possibilità: la prima che Mandzukic potesse essere rispostato verso il centro, in un ruolo meno di sacrificio e più al centro dell'area. Scelta che non si è ancora verificata soprattutto per la prestanza fisica dell'attaccante croato, che con la sua bravura aerea vince quasi tutti i duelli. Dall'altra parte, invece, c'è Cuadrado, messo sul mercato a giugno ma che, alla fine, rimane uno dei titolari di Allegri.

C'è da dire che, in più di un'occasione, il tecnico ha optato per inserire i nuovi con molta calma ed è possibile che anche stavolta sia così. Ma non è una certezza.