HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

AAA Cercasi squadra - Aubameyang, se il Milan dorme ci pensa l'Arsenal

A 14 giorni dalla chiusura del mercato, sono tanti i calciatori ancora in cerca di una nuova squadra. Per inseguire il mondiale, o semplicemente la possibilità di giocare più minuti in campo. Nome per nome, ecco il focus dedicato da TMW.
17.01.2018 11:30 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 6742 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Voglio il Milan, ma loro dormono". In estate, Pierre-Emerick Aubameyang aveva già chiarito in maniera abbastanza chiara il suo desiderio per il futuro: lasciare il Borussia Dortmund. I rossoneri, dal suo punto di vista, hanno continuato a dormire, virando in realtà su André Silva e Kalinic, ragion per cui si è trascinato un rapporto che aveva già raggiunto i titoli di coda. Con buoni risultati, perché Aubameyang fin qui ha segnato 21 gol in 23 presenze stagionali, andando a rete in tutte le competizioni. Con qualche polemica, perché suo padre dopo l'articolo sul "circo di scimmie" ha parlato di una situazione invivibile. Evidentemente qualcosa si è rotto e non si è più ricucito. Contro il Wolfsburg il centravanti gabonese è addirittura stato escluso dai convocati, ora il futuro può parlare inglese.

Fino a qualche tempo fa, in realtà, la lingua più probabile sembrava il mandarino. L'affare da 72 milioni di euro con i cinesi del Guangzhou Evergrande sembrava destinato al classico happy ending, poi è scoppiato come una bolla di sapone. Ora? C'è l'Arsenal, che come Aubameyang vuole cambiare la propria vita. Il difficile, comunque, resta sempre convincere il Borussia Dortmund. Perché l'amore sarà pure finito, ma i numeri dell'ex Milan continuano a essere fantastici. E il divorzio deve essere consensuale. I Gunners, che hanno individuato in Aubameyang il sostituto soprattutto mediatico per calmare i tifosi in vista del prossimo addio di Alexis Sanchez, mettono sul piatto 35 milioni di euro più Olivier Giroud. Basteranno? Aubameyang spera di sì.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Un talento al giorno, Andy Pelmard: il terzino voluto da Vieira Andy Pelmard, terzino sinistro classe 2000 del Nizza, è sicuramente uno dei talenti emergenti del panorama francese. Già nel giro della prima squadra, fortemente voluto dal tecnico Patrick Vieira. Pelmard è un terzino duttile che può giocare su entrambe le fasce, veloce e dotato di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510