Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AAA Cercasi squadra - Aubameyang, se il Milan dorme ci pensa l'Arsenal

AAA Cercasi squadra - Aubameyang, se il Milan dorme ci pensa l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2018, 11:302018
di Ivan Cardia
A 14 giorni dalla chiusura del mercato, sono tanti i calciatori ancora in cerca di una nuova squadra. Per inseguire il mondiale, o semplicemente la possibilità di giocare più minuti in campo. Nome per nome, ecco il focus dedicato da TMW.

"Voglio il Milan, ma loro dormono". In estate, Pierre-Emerick Aubameyang aveva già chiarito in maniera abbastanza chiara il suo desiderio per il futuro: lasciare il Borussia Dortmund. I rossoneri, dal suo punto di vista, hanno continuato a dormire, virando in realtà su André Silva e Kalinic, ragion per cui si è trascinato un rapporto che aveva già raggiunto i titoli di coda. Con buoni risultati, perché Aubameyang fin qui ha segnato 21 gol in 23 presenze stagionali, andando a rete in tutte le competizioni. Con qualche polemica, perché suo padre dopo l'articolo sul "circo di scimmie" ha parlato di una situazione invivibile. Evidentemente qualcosa si è rotto e non si è più ricucito. Contro il Wolfsburg il centravanti gabonese è addirittura stato escluso dai convocati, ora il futuro può parlare inglese.

Fino a qualche tempo fa, in realtà, la lingua più probabile sembrava il mandarino. L'affare da 72 milioni di euro con i cinesi del Guangzhou Evergrande sembrava destinato al classico happy ending, poi è scoppiato come una bolla di sapone. Ora? C'è l'Arsenal, che come Aubameyang vuole cambiare la propria vita. Il difficile, comunque, resta sempre convincere il Borussia Dortmund. Perché l'amore sarà pure finito, ma i numeri dell'ex Milan continuano a essere fantastici. E il divorzio deve essere consensuale. I Gunners, che hanno individuato in Aubameyang il sostituto soprattutto mediatico per calmare i tifosi in vista del prossimo addio di Alexis Sanchez, mettono sul piatto 35 milioni di euro più Olivier Giroud. Basteranno? Aubameyang spera di sì.