Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alisson inoperoso, Keylor Navas miracoloso: due portieri da Real Madrid

Alisson inoperoso, Keylor Navas miracoloso: due portieri da Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 16:272018
di Andrea Losapio

Alisson Becker ha una bellissima caratteristica. Riesce a fare sembrare facile qualsiasi intervento, pure se la palla rimbalza più velocemente rispetto a quanto sarebbe lecito aspettarsi - quindi rischiando uno scompenso - come per uscire dall'area per colpire il pallone di testa. Praticamente inoperoso contro la Costa Rica, è stato graziato da un Celso Borges che poteva concludere in maniera migliore verso la sua porta, nel primo tempo.

Dall'altra parte è stata giornata di straordinari, come era lecito attendersi, per Keylor Navas. Alle volte brutto da vedere, meno sicuro del brasiliano, piazza la manona quando c'è da farlo. È incredibile come una società possa mettere sempre in discussione il proprio numero uno, anche se ti chiami Real Madrid, che è quello che ti ha portato alla vittoria delle ultime tre Champions League su tre stagioni. Le parate umane non sono un problema, per quelle miracolose c'è comunque dello spazio. Viene battuto solo da Coutinho, all'interno dell'area piccola, oppure da Neymar con la porta vuota.

Rimangono due portieri da Real Madrid, forse un peccato vederne solo uno da titolare. Però Navas non ha mai goduto di buona stampa, né del pieno appoggio della società. Di Zidane sì, ma questo è oramai storia vecchia.