Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri: "Felicissimo alla Juve, ho detto cortesemente no al Real"

Allegri: "Felicissimo alla Juve, ho detto cortesemente no al Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 giugno 2018, 18:422018
di Marco Conterio
fonte Juventus.com

E’ in vacanza, Mister Allegri, ma è già carico per la prossima stagione. Lo confermano le sue parole, rilasciate al microfono di Claudio Zuliani su Juventus Tv, a margine dell’annuale Camp da lui organizzato a Livorno.

«Adesso godiamoci le vacanze, poi ripartiamo concentrati per un’altra grande stagione – spiega – L’obiettivo, come sempre, è arrivare a marzo in tutte le competizioni. Abbiamo un ottavo Scudetto consecutivo da vincere, e c’è da fare bene in Coppa Italia e Champions League».

Parola d’ordine: «Alzare l’asticella, e migliorare continuamente noi stessi. D’altra parte, per vincere lo Scudetto e per fare bene in Coppa Italia dovremo affrontare avversari che sono sempre più agguerriti, come il Napoli, che ha fatto tornare Ancelotti in Italia, la Roma, la Lazio, l’Inter e il Milan. E anche in Europa il livello è cresciuto».

A proposito di Europa: «La Champions League non è e non deve essere un’ossessione. Però anche la prossima stagione vogliamo andare in fondo, un passo alla volta, facendo il meglio possibile».

Allegri conferma il suo legame ai colori bianconeri: «Ho parlato con il Presidente, e ho detto che non me ne sarei andato. Sono felicissimo di restare alla Juventus, e per questo motivo ho detto cortesemente di no al Real Madrid».

Infine, a un giorno dal via a Mondiali: «Un grande in bocca al lupo ai bianconeri che la giocheranno: che vinca il migliore. Per quel che riguarda noi, sarà una novità e una curiosità: andremo in tournée con tutti gli italiani!».