Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Della Valle e un addio di facciata nell'estate della rivoluzione viola

Andrea Della Valle e un addio di facciata nell'estate della rivoluzione violaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 30 maggio 2017, 08:152017
di Lorenzo Di Benedetto

L'ultima settimana è stata una delle più movimentate in casa Fiorentina. Prima le parole di Diego Della Valle che ha chiesto a suo fratello: "Dove sta il divertimento nella gestione del club viola?", poi il passo indietro dello stesso Andrea Della Valle e successivamente il botta e risposta tra Gonzalo Rodriguez e Pantaleo Corvino, nel giorno della conferenza stampa d'addio del capitano viola.

Un passo indietro, quello del patron viola, soltanto di facciata, visto che, almeno per il momento, non esiste la concreta possibilità di cessione del club da parte dei due fratelli, e quindi poco cambierà in casa gigliata dal punto di vista societario. non si può però dire lo stesso per quel che riguarda la squadra, a cominciare dalla guida tecnica, con il passaggio da Sousa a Pioli, fino ai giocatori, con tante partenze previste nei prossimi mesi.

Il primo a salutare è stato Gonzalo Rodriguez, applaudito dal pubblico del Franchi ieri sera, ma presto potrebbe essere il turno di Federico Bernardeschi, lontano dal rinnovo con il club toscano. Oltre a lui potrebbero partire anche Milan Badelj, Josip Ilicic e Nikola Kalinic, per quella che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione. Con le cessioni di questi quattro giocatori Corvino avrebbe la possibilità di spendere molto in estate, cercando di rinforzare la rosa. 13 milioni sono stati spesi per Milankovic e Vitor Hugo, per gli altri ci sarà tempo, e tutto dipenderà da chi lascerà Firenze nel corso delle prossime settimane.