Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal-Chelsea al via: Blues ko, i Gunners vincono ma non ridono

Arsenal-Chelsea al via: Blues ko, i Gunners vincono ma non ridonoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 08:202017
di Alessandra Stefanelli

Il Community Shield giocato ieri pomeriggio a Wembley tra Arsenal e Chelsea, più che la vittoria ai calci di rigore dei Gunners, ha messo in luce due squadre ancora incomplete e per nulla pronte a fronteggiare una stagione che si preannuncia lunga ed estenuante. L’Arsenal, privo di Sanchez (esclusione probabilmente dettata, anche qui, dalle numerosi voci di mercato che riguardano il cileno), ha faticato oltremisura a creare occasioni da gol. Lo stesso vale per il Chelsea, con Antonio Conte che non se l’è sentita di lanciare Morata dal 1’.

È Moses, straordinario trascinatore, a segnare il gol che sblocca la gara. E che l’avrebbe anche decisa se due episodi in pochi secondi non avessero rimesso in partita l’Arsenal. Prima il rosso ingenuo rimediato da Pedro, autore di un intervento col piede a martello su Elneny, poi il gol fulmineo di Kolasinac. 1-1 al 90’, si va subito ai calci di rigore dove risultano decisivi gli errori di Courtois e proprio di Morata, entrato assieme a Rudiger nei 20 minuti finali del match.

Conte non è soddisfatto del mercato, nonostante gli acquisti di Bakayoko (out per un problema fisico), di Rudiger e di Morata. Nessuno ha infatti giocato titolare nel primo match ufficiale della stagione. L’Arsenal è stato fin qui spettatore sul mercato, con l’unico colpo di spessore rappresentato da Lacazette e la grana Sanchez che sta di fatto bloccando altri eventuali acquisti. Serve qualcosa a entrambe per non rischiare di fare da spettatori quest’anno, con i due club di Manchester decisi a riconquistare il ruolo da protagonisti.