Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asamoah saluta la Juve: "Via per la famiglia. Spero tifosi capiscano"

Asamoah saluta la Juve: "Via per la famiglia. Spero tifosi capiscano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 09:482018
di Pietro Lazzerini

Kwadwo Asamoah, a pochi vigilia della sua ultima partita in bianconero, ha voluto salutare la Juventus con un lungo Tweet. Il prossimo anno l'esterno ghanese giocherà con la maglia dell'Inter: "Non ci sono parole per descrivere quanto sia stato difficile prendere questa decisione perché sono immensamente orgoglioso degli anni passati qui e di aver fatto parte della Juventus. Ogni singola persona di questo club avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore, dai miei compagni ai miei allenatori, a tutto lo staff e soprattutto ai fantastici tifosi.

Nonostante la Juventus mi abbia offerto un nuovo contratto, seppur con grande rispetto per il club e per tutti voi, ho deciso di intraprendere una nuova avventura altrove. Sarà assolutamente difficile giocare contro la Juventus nel futuro, ma ho dovuto prendere questa decisione nell'interesse della mia famiglia e spero e mi auguro che i tifosi possano capire e accettare questa mia decisione.

Durante questi gloriosi anni alla Juventus, ho avuto l'onore di giocare con leggende del calcio e con alcuni dei migliori al mondo. Tutto questo mi mancherà. Ai miei due fantastici allenatori, Massimiliano Allegri e Antonio Conte, e a tutto il loro staff, va il mio ringraziamento per avermi reso un giocatore migliore.

Non potrò mai ringraziare abbastanza i dirigenti che mi hanno portato qui dall'Udinese e hanno cambiato positivamente la mia vita.

Il supporto ricevuto dai tifosi durante gli infortuni è stato incredibile. Provo un sentimento profondo per questo club, al quale sarò sempre grato per tutto l'affetto dimostratomi".