Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asensio, un affare da appena 4 milioni. E un rimpianto chiamato Roma

Asensio, un affare da appena 4 milioni. E un rimpianto chiamato RomaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 26 aprile 2018, 11:302018
di Gaetano Mocciaro

Nell'era del mercato drogato c'è un Real Madrid che si avvicina alla sua quarta finale in cinque anni e lo fa grazie alla rete di un giocatore pagato appena 4 milioni di euro: Marco Asensio è uno degli affari degli ultimi 10 anni a livello internazionale. E in casa blanca godono doppiamente. Sì, perché il giocatore fu strappato praticamente al Barcellona.

Estate 2015 e il giocatore, peraltro monitorato anche da club italiani. La Roma, ad esempio. Walter Sabatini lo stava tentando, lo ha ammesso lo stesso giocatore a fine partita: " C'erano tanti club su di me che mi avrebbero garantito più minuti, anche la Roma, ma quando ho saputo del Madrid non ho avuto dubbi" ha chiosato.

Aveva fatto una grande stagione in Segunda Division col Maiorca. Un giocatore che negli anni è cresciuto tantissimo, facendo un percorso equilibrato: un anno a tastare la Liga con la maglia dell'Espanyol, prima dell'approdo vero e proprio nella capitale. Un impatto incredibile sin dal primo anno, un giocatore capace di sfruttare al massimo i minuti concessi. Chiedere alla Juventus nella notte di Cardiff.

E chiedere al Bayern, punito al suo ingresso con un gol che può valere il biglietto per Kiev. Tutto questo sotto gli occhi di Gareth Bale, mister 100 milioni di euro, in panchina. Una cifra che oggi può corrispondere al valore dello stesso Asensio.