Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aspettando Milik

Aspettando MilikTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 aprile 2018, 22:302018
di Andrea Losapio

Chissà quando Maurizio Sarri potrà svestire i panni di Estragone e smettere di aspettare il suo Godot. Perché Arkadiusz Milik, quasi salvatore della patria con la maglia azzurra, può quasi pareggiare il grande classico di Samuel Beckett. Chiaro, Milik c'è ed è presente, lo ha fatto capire anche con i suoi minuti contro il Milan, dando vitalità e sprint a un attacco che prima non lo aveva né l'uno né l'altro. In confronto a Godot, atteso invano, sarebbe già qualcosa.

C'è un però. Milik si è fatto male a fine settembre, con cinque mesi di stop praticamente completi, terminati a inizio marzo. Qualche minuto qui e lì, la convocazione con la Polonia, il gol contro il Chievo, fino alla paratissima di ieri di Donnarumma, a blindare un risultato che sembrava oramai pronto a cambiare.

Il problema, a Napoli, è forse il seguente: fin quando gli azzurri dovranno aspettare Milik? Il problema di Ghoulam - ritornato con molta, troppa fretta - sta pregiudicando lo schema di pensiero del club partenopeo? Probabilmente sì, Sarri continua ad attendere e sperare che il polacco torni quello del primo scorcio di Serie A, oramai un anno e mezzo fa. Ripetendo, peraltro, la stessa nenia: "Milik non è ancora pronto per i novanta minuti". Se continua così lo sarà, forse, l'anno prossimo.