HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Atalanta, c'è ancora vita. Tutte le combinazioni per passare

06.11.2019 23:47 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 10378 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

In una serata incredibile, l'Atalanta ha ancora vita e può sperare di passare. Avrebbe potuto farlo anche perdendo, ma il punto può rivestire importanza capitale. Ammesso e non concesso che ci siano due vittorie da parte dei nerazzurri, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria non possono vincere nemmeno una partita, dall'alto dei loro cinque punti.

OCCHI SU EMIRATES E MAKSIMIR - In caso di pareggio o sconfitta dello Shakhtar, ponendo come possibilità che l'Atalanta vinca contro la Dinamo Zagabria, i croati giocheranno in casa contro il City già qualificato, primo in classifica con 13 punti. A quel punto dipenderà dalla squadra di Guardiola: se dovessero bloccare gli avversari, anche sul pareggio, l'Atalanta salirebbe a quota 7, irraggiungibile per entrambe.

UN PARI E UNA VITTORIA - Se l'Atalanta dovesse pareggiare contro la Dinamo Zagabria, dovrebbe poi sperare nella vittoria del City e battere lo Shakhtar con almeno due gol a Kharkiv, alla fine del girone. Questo per arrivare terzo. In caso di vittoria con i croati dovrebbe invece attendere il risultato degli stessi contro il City, perché in un eventuale arrivo a pari punti sarebbe molto difficile recuperare lo 0-4 dell'andata.

CONCLUSIONI - Due vittorie porterebbero l'Atalanta quasi certamente in Europa League, a meno che il City non dovesse perderle entrambe, la prima all'Etihad. Poco probabile. Poi dipenderà dalle combinazioni e dagli uomini di Guardiola. L'Atalanta è legata a un filo dopo il 3-3 di Shakhtar-Dinamo, ma può sperare ancora. Prima di questa gara era difficile crederlo, così come dopo il 3-1 a pochi minuti dalla fine contro lo Shakhtar.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: visite terminate. Annuncio rimandato a domani Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510