Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Gran risultato. Juve favorita per lo scudetto, ma non in assoluto"

Atalanta, Gasperini: "Gran risultato. Juve favorita per lo scudetto, ma non in assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 dicembre 2020, 20:51Serie A
di Patrick Iannarelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto al termine del match contro la Juventus. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "È un grande risultato. Siamo stati bravissimi, a un certo punto eravamo convinti di vincerla. Loro hanno avuto la loro occasione, sono stati bravi entrambi i portieri. Abbiamo giocato con personalità, abbiamo avuto la sensazione di poterla vincere".

È sembrata una partita stregata nel primo tempo?
"Tecnicamente abbiamo sbagliato alcuni passaggi decisivi, anche l’occasione di Zapata. Nel secondo tempo tecnicamente abbiamo giocato meglio, non abbiamo fatto errori. Per poco è mancato il colpo del ko. L’episodio ti può far perdere o vincere la partita".

Gollini?
"È stato strepitoso. Ha parato un rigore a Ronaldo che ne sbaglia uno su cento. Siamo contenti per Gollini, un po’ meno per Szczesny (ride, ndr) che ha fatto una gran parata su Romero, pensavo fosse gol".

Avete avuto un avvio faticoso.
"Giocando con continuità il campionato potremmo arrivare molto vicino. Se giochiamo con Pessina, Freuler e De Roon a centrocampo acquisiamo una consistenza maggiore. Se non abbiamo la condizione rischiamo di subire. Sono momenti del campionato, ma possiamo anche tornare a un assetto più offensivo".

Come valuta il Real Madrid?
"Guarderemo sempre le partite del Real, ma da qua a fine febbraio devono passare tante giornate".

Qual è la squadra che le è piaciuta di più?
"Sarà un campionato molto bello, c’è un gruppo di squadre che sta crescendo. È un campionato più aperto, quest’anno ci sono anche Milan, Napoli e Roma. Le grandi sono già rodate, il campionato è più difficile. La Juventus è una delle favorite, non in assoluto. La Juve rispetto a un mese e mezzo fa ha cambiato identità. Ne mancano ancora 27 di partite. Possiamo giocare con continuità e alla pari con tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile