Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Grande impegno, ma poca lucidità. Loro bene anche con Ajax e Liverpool"

Atalanta, Gasperini: "Grande impegno, ma poca lucidità. Loro bene anche con Ajax e Liverpool"
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 dicembre 2020, 23:26Serie A
di Patrick Iannarelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Midtjylland: "Non abbiamo ancora ottenuto il passaggio del turno, ora andremo ad Amsterdam a giocarci la qualificazione. All’inizio del girone avremmo messo la firma per essere in questa situazione, direi che abbiamo questo piccolo vantaggio e cercheremo di sfruttarla".

Manca un po’ di brillantezza?
"La squadra sta giocando bene a centrocampo e in difesa, ci manca qualcosa in attacco. C’è della scarsa condizione e un po’ di nervosismo. Davanti alzi il livello delle prestazioni: le occasioni le abbiamo create, forse devo provare a mettere Romero davanti".

Era meglio avere più tempo per preparare la sfida con l'Ajax?
"Giochiamo queste partite di fila, poi il campionato sicuramente ci toglie la possibilità di recuperare tutte le energie, non solo quelle fisiche. Quando esci da questo tipo di gare non è facile giocare con continuità, lo scorso anno giocavamo onni tre settimane. In campionato ci sono squadre che spesso fanno la settimana regolare. Noi essenzialmente facciamo fatica in attacco. C’è grande impegno, ma scarsa lucidità".

Pensavate di trovare una squadra così o l’avete sottovultata?
"Nella partita d’andata siamo stati perfetti, la gara si era incanalata bene sin da subito. Sapevamo che era una squadra preparata, hanno creato problemi anche ad Ajax e Liverpool. Hanno messo schierato questa formazione inedita, hanno fatto gol subito. Per noi è un merito in più averla recuperata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile