Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Nessun motivo per prendere sottogamba la partita"

Atalanta, Gasperini: "Nessun motivo per prendere sottogamba la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 22 novembre 2017, 19:452017
di Simone Lorini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, parla così a Sky alla vigilia della sfida all'Everton, in Europa League: "Indubbiamente per noi è un momento importante, vogliamo centrare il traguardo con le nostre forze senza aspettare il Lione. Speriamo di fare una bella partita. Arrivare qui, ad un punto dalla storia, era nelle nostre speranze, abbiamo fatto otto punti e siamo davanti, il girone è stato agevolato dal flop dell'Everton, ma rimane un girone difficile".

Cosa si aspetta dall'Everton?
"La formazione potrebbe cambiare essendo loro già eliminati, lo spirito invece sarà quello della squadra inglese. Come sempre fanno queste squadre, mi aspetto i ritmi alti".

Cosa ha detto ai ragazzi per evitare di prendere sottogamba la sfida?
"Non abbiamo nessun motivo di prendere sottogamba questa partita, oltretutto l'Everton si è ripreso bene in campionato ed ha giocatori importanti".

L'Atalanta guardando i numeri è ancora alla ricerca di un successo in trasferta: da cosa dipende?
"Ogni stagione è diversa, in alcune trasferte siamo andati molto vicini a vincere e un po' ha inciso anche il calendario, un insieme di cose".

Lippi ha raccontato di aver contattato anche lei per la Nazionale: ci ha pensato?
"E' andata come ha raccontato Lippi: mi ha indicato come allenatore della Nazionale insieme ad altri e mi ha chiesto la disponibilità, di questo l'ho ringraziato. In questo momento l'allenatore della Nazionale italiana ha un carico di responsabilità che non corrisponde a quanto può incidere".