Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Ora c'è uno Zapata davvero in grande condizione"

Atalanta, Gasperini: "Ora c'è uno Zapata davvero in grande condizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 dicembre 2018, 13:392018
di Simone Lorini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, parla così ai microfoni di Radio Deejay dei tanti calciatori da lui lanciati in nerazzurro che faticano invece nelle big: "Non è vero, qualcuno è stato sfortunato come Conti, Caldara e Spinazzola. Kessie bene, no? Anche Cristante e Gagliardini, non è facile giocare per altri obiettivi e dipende anche dalle squadre. Gomez? Due anni fa è stato straordinario, l'anno scorso bene ma anche quest'anno ha grande continuità. Ha spostato più il suo raggio di azione, gioca più arretrato e centrale, ci dà un aiuto nella costruzione del gioco. Ha perso un po' la cattiveria nel tiro, un po' meno preciso ma è un periodo. Ora abbiamo uno Zapata davvero in grande condizione, il duello con Koulibaly è stato molto bello".

Atalanta: "Non abbiamo avuto grande continuità, abbiamo pagato moralmente l'eliminazione in Europa ma poi abbiamo fatto una bella striscia e la classifica è corta, con tante squadre dentro. Noi abbiamo lanciato qualche ragazzo nuovo e recuperato qualcuno dietro".

La difficoltà delle difese: "La Juve in Italia è ermetica, ma all'estero regolarmente subisce. Ci sono due concetti: aspettare l'avversario e fare densità, marcando però poco, difendendo più sull'anticipo. Poi puoi alzare la difesa e cercare il recupero in alto. Ci manca un po' di intensità e nelle coppe paghiamo un po' quello".