Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Quanta gente a Reggio. Difficile, ma ci proveremo"

Atalanta, Gasperini: "Quanta gente a Reggio. Difficile, ma ci proveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2017, 17:002017
di Ivan Cardia

"Un insieme di emozione e di grande attesa". Racconta così l'attesa per la sfida con l'Everton Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Sky Sport 24: "Avere così tanta gente al seguito, anche giocando a Reggio Emilia, può essere un'anomalia però si farà sentire".

Quanto peserà il fattore campo?
"Il fatto che così tanta gente arrivi così lontano da Bergamo per sostenerci non ci farà sentire la difficoltà di giocare su un campo diverso. Anzi, forse ci sarà un po' di motivazione in più".

Obiettivo primario il campionato o l'Europa League?
"Noi affrontiamo ogni partita al meglio delle nostre possibilità. Vale domani, vale in campionato: in questa fase della stagione tutti gli obiettivi sono importanti. L'Europa è una novità, è un girone di sei partite tutte importanti: iniziamo con questa e sarebbe bello fare bene subito".

Sogno impossibile?
"Il fatto che sia un girone difficile, uno dei più difficili della competizione, non è un alibi, ma una difficoltà. Incontriamo squadre della Premier, della Ligue 1, e anche la squadra cipriota non è un'outsider. L'impegno è gravoso, ma vogliamo rappresentare al meglio la Serie A".

Come si affronta l'Everton?
"È una squadra inglese tipica, con molta fisicità. Quando incontri squadre del sesto-posto del campionato inglese è come incontrare Milan, Inter, Lazio, Fiorentina. Sappiamo che sarà difficile ma vogliamo giocarci al meglio le nostre possibilità".

L'Everton ha investito tantissimo sul mercato dopo la cessione di Lukaku. Anche l'Atalanta ha salutato qualche gioiello, come giudica il vostro mercato?
"Noi sappiamo che le disparità economiche sono notevoli fra Serie A e Premier League, figuriamoci nel caso dell'Atalanta che non è abituata a giocare a questi livelli. Abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni elementi, ma ne sono arrivati altri: abbiamo undici giocatori nuovi, questo ci costringerà a un po' di rodaggio ma cerchiamo di non pensare alla squadra dell'anno scorso. Sperando che quella di quest'anno ci dia le stesse soddisfazioni".