Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Serve più concretezza, reazione positiva"

Atalanta, Gasperini: "Serve più concretezza, reazione positiva"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 23:392017
di Andrea Piras

Dopo il successo contro l'Apollon, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La poca concretezza è una caratteristica che ci portiamo dietro da tanto. In campionato abbiamo già pagato abbastanza e rischiavamo di pagarla oggi. In certi momenti serviva un po' di concretezza perchè poi gli avversari con poco ci portano via il risultato".

Sulla sfida.
"Il primo tempo è stato a senso unico, poi dopo c'è stato questo cross in area. Non riusciamo a chiudere una partita senza prendere e poi dopo c'è stata una reazione positiva. Tutta la partita è stata giocata bene ma c'è qualcosa che non è sufficiente per avere più concretezza".

Gomez?
"Lui ha giocato in condizioni di difficoltà. Sicuramente non era il miglior Papu e questo ci pesava nella conclusione dell'azione. Era troppo importante la sua presenza oggi ed è stato importante. Siamo stati indecisi fino all'ultimo, ora speriamo di recuperarlo".

Il campionato?
"In campionato è un'altra musica. Adesso abbiamo tre gare in una settimana, la classifica un po' piange anche se nelle sconfitte come Roma, Napoli e con la Samp son state ottime gare ma evidentemente dobbiamo riflettere bene perchè dobbiamo essere più concreti".

Qualificazione avanti?
"La qualificazione con i tre punti di stasera e i tre del Lione ci manca poco. Ma quel poco dobbiamo farlo, però è chiaro che in Europa siamo oltre le più rosee previsioni ora dobbiamo rientrare bene con le energie e con la testa al campionato".