Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Sorteggio, Champions: sarà una stagione bella"

Atalanta, Gasperini: "Sorteggio, Champions: sarà una stagione bella"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 luglio 2019, 22:30Serie A
di Marco Conterio

Al sito ufficiale dell'Atalanta parla Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea che parte per una stagione da Champions League. "Sono state vacanze lunghe ma belle: dopo una stagione così entusiasmante, finita così bene, anche le ferie sono state felici. Ora c'è voglia di ricominciare anche se c'è tempo, ci sono settimane prima di campionato e Champions ma c'è la possibilità di prepararsi bene e di ripartire".

Sul ritiro. "Ci spostiamo di qualche chilometro qui a Clusone, troviamo strutture nuove e belle. E' il paese del Presidente, c'è un legame particolare, ci siamo trovati bene a Roveta, ci troveremo bene qui. Abbiamo i tifosi vicini, c'è qualche amichevole di non grande valore ma che servirà a vedere tutti i giocatori che arrivano scaglionati".

Sugli elogi ricevuti. "Ho ricevuto tanti elogi e complimenti che ho voluto condividere con tutti. E' stato un successo, ho avuto dimostrazioni anche da tifosi di altre squadre. Finora abbiamo rappresentato una squadra che piace, una società che piace, anche con un po' di invidia. E' un grande impegno per noi: tutti ci aspetteranno con maggiore attenzione, vorranno fare meglio di noi ma al contempo è la sfida dello sport, del calcio. Ora dovremo esser bravi a resettare tutto e a ricominciare una nuova stagione".

Sulla cittadinanza onoraria. "La candidatura è un grandissimo onore, è un'onoreficenza importante, ne sono orgoglioso. Dovrò comportarmi bene, migliorando ancora di più".

Sulla prima Champions per l'Atalanta. "E' una stagione con tanti impegni, quello della Champions è atteso da tutti. Aspettiamo il sorteggio, i gironi, ma ci gustiamo questa attesa in modo bello. Arriverà poi il momento di giocare e di fare delle scelte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile