Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta in Nazionale - Sette i calciatori convocati, doppia chiamata in azzurro

Atalanta in Nazionale - Sette i calciatori convocati, doppia chiamata in azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 11:002017
di Francesco Fontana

Sono tanti i giocatori dell'Atalanta che in questi giorni hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali. Un grande risultato per il club bergamasco, il giusto premio dopo aver disputato un'annata clamorosa fino a questo momento. Menù ricco per loro, sia per quanto riguarda i match valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2018 che per varie amichevoli di prestigio.

Leonardo Spinazzola - Prima chiamata nella Nazionale italiana maggiore per il classe '93 di Foligno. Convocazione meritata al netto del grande campionato disputato finora. Troverà sicuramente spazio in una delle prossime due gare, più probabile nell'amichevole esterna contro l'Olanda in programma martedì 28.

Andrea Petagna - Stesso discorso per l'attaccante scuola Milan, chiamato all'ultimo dopo l'infortunio di Manolo Gabbiadini. Non dovrebbe partire titolare contro l'Albania, facile pensare a un impiego all''Amsterdam Arena'.

Etrit Berisha - Titolare dei nerazzurri da inizio anno, scelta che ha poi portato all'addio invernale di Marco Sportiello, sarà lui tra i pali dell'Albania nel match di Palermo contro gli azzurri.

Ervin Zukanovic - L'ex Chievo Verona è stato convocato nella Nazionale della Bosnia ed Erzegovina per i match contro Gibilterra (Zenica, sabato 25 marzo alle 18.00 per una sfida valida per le qualificazioni Mondiali 2018) e Albania, amichevole in programma a Elbasan martedì 28 marzo alle 21.30.

Franck Kessié - L'obiettivo di mercato di numerose big (tanto in Italia quanto all'estero), è stato convocato dalla Nazionale della Costa d'Avorio per i match amichevoli contro la Russia in programma a Krasnodar venerdì 24 marzo alle 17.00 locali e contro il Senegal in programma a Parigi lunedì 27 marzo alle 21.00.

Jasmin Kurtic - Trasferta in Scozia per la sua Slovenia, che domenica 26 marzo affronterà a Glasgow i padroni di casa in una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Calcio d'inizio alle ore 19.45 locali.

Remo Freuler - Impegno valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018 per il numero 11 nerazzurro: avversario della sua Svizzera la Lettonia, in un match in programma a Ginevra sabato 25 marzo alle ore 18.00.