Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, la cura dalla Danimarca: ingaggiato il guru ex Juve Bangsbo

Atalanta, la cura dalla Danimarca: ingaggiato il guru ex Juve BangsboTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 ottobre 2018, 11:212018
di Raimondo De Magistris

"In Danimarca il virus, dalla Danimarca la cura?". Comincia così l'articolo de L'Eco di Bergamo relativo all'ultimo acquisto dell'Atalanta. Non si tratta di un calciatore, ma di un professore: Jens Bangsbo 61ennne ex Juventus che è approdato a Zingonia nelle vesti di consulente esterno di Gasperini.
Lo scienziato danese sarà a Bergamo 4-5 giorni al mese per analizzare con l'allenatore i dati atletici e tecnici dei calciatori e per apportare eventuali modifiche ai sistemi di allenamento.

Gasperini e Bangsbo si sono conosciuti ai tempi della Juventus e in questi anni - si legge - sono sempre rimasti in contatto.
Ex terzino destro, con una carriera spesa in Danimarca tra gli anni '70 e '90, il 61enne di Aarhus ha due lauree ed è uno dei guru a livello internazionale nel ramo della fisiologia dello sport.