Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Marino: "Col Borussia per la storia, c'è tutto per fare bene"

Atalanta, Marino: "Col Borussia per la storia, c'è tutto per fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2018, 14:452018
di Marco Frattino

Umberto Marino, dg dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport in vista della gara di questa sera contro il Borussia Dortmund. "Il pranzo ufficiale col Dortmund? C'era un clima normale, pensiamo alla gara di stasera. E' una partita impegnativa per noi e per loro, anche loro sentono questa gara".

Che sensazione c'è in vista della partita? "Vogliamo fare bene, una 'Goggiata' in quanto siamo nel periodo delle Olimpiadi invernali. Siamo una città che vive un momento incredibile con due medaglie d'oro ottenute in Corea e noi stasera vogliamo entrare nella storia del club. C'è tutto per fare bene questa sera".

Si va verso una formazione uguale a quella dell'andata. "C'è grandissima concentrazione, la squadra ci tiene a fare bene. Il Borussia rappresenta il meglio del calcio europeo, loro hanno i favori del pronostico per il ranking che hanno in Europa e per il 3-2 dell'andata. Ma noi abbiamo il fattore campo, proveremo a dare il massimo".

L'Atalanta, in un certo senso, in Europa ha già vinto. E' soddisfatto? "L'appetito vien mangiando, è stato bello superare il girone. E' bello sfidare ad armi pari il Borussia, vogliamo superare il turno. Chi supererà il turno stasera, sarà comunque applaudito".

Ilicic sta avendo un grande rendimento. "Conoscevamo tutti le sue qualità, è un grandissimo calciatore. Di lui ci ha sorpreso il modo in cui si è integrato nel gruppo e in città. Ha subito amato Bergamo, s'è integrato fin dall'immediato con la squadra e in città. Questo ha permesso il grande rendimento, speriamo che possa fare bene anche stasera".