Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Percassi: "L'obiettivo è sempre la salvezza. Vogliamo fare una bella stagione"

Atalanta, Percassi: "L'obiettivo è sempre la salvezza. Vogliamo fare una bella stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 luglio 2021, 22:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato ai canali ufficiali del club orobico nel giorno della ripresa della preparazione della formazione di Gian Piero Gasperini: "Il primo giorno di ritiro e come andare a scuola, tutti contenti, ci si saluta e ci si riabbraccia. Poi inizia la vera fatica per prepararsi al meglio per il campionato. I tanti atalantini all'Europeo sono stati una grande soddisfazione per noi, anche quando parlano dell'Atalanta. Non mi aspettavo che i nostri giocatori potessero fare così bene.

Due campioni d'Europa e due che hanno vinto la Copa America.
"Per noi è un record, ne stiamo facendo tanti e speriamo di farne altri nel corso dei prossimi anni. I nostri osservatori sono stati bravissimi a portare a Bergamo giocatori così importanti, arrivati da sconosciuti ma che poi si sono consacrati anche grazie al lavoro del mister".

Sperava nella vittoria dell'Italia a Euro 2020?
"Da come l'ho vista fin dalla preparazione avevo capito che avrebbe mostrato un calcio interessante. Sono stati paragonati all'Atalanta, se Mancini ci ha copiato ben venga. È una persona straordinaria".

Decima stagione in A consecutiva.
"Lo avevo promesso, sembrava utopia ma ci speravo. Ce l'abbiamo fatta e abbiamo migliorato posizioni di classifica".

Il prossimo traguardo?
"Il primo obiettivo è mantenere la categoria, ma non lo dico per dire. Poi tutto quello che viene in più lo prenderemo. Non è facile confermarsi. Ceferin ha detto che il calcio ha bisogno dell'Atalanta e il merito è di Gasperini. Spero di fare un buon campionato e di rendere felici i nostri tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile