HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il colpo dell'estate 2019?
  Luis Muriel all'Atalanta
  Gary Medel al Bologna
  Mario Balotelli al Brescia
  Radja Nainggolan al Cagliari
  Franck Ribery alla Fiorentina
  Lasse Schone al Genoa
  Mariusz Stepinski all'Hellas Verona
  Romelu Lukaku all'Inter
  Alexis Sanchez all'Inter
  Matthijs De Ligt alla Juventus
  Aaron Ramsey alla Juventus
  Manuel Lazzari alla Lazio
  El Khouma Babacar al Lecce
  Ante Rebic al Milan
  Hirving Lozano al Napoli
  Matteo Darmian al Parma
  Henrikh Mkhitaryan alla Roma
  Emiliano Rigoni alla Sampdoria
  Francesco Caputo al Sassuolo
  Federico Di Francesco alla SPAL
  Simone Verdi al Torino
  Ilija Nestorovski all'Udinese

La Giovane Italia
Serie A

Atalanta, Skrtel è il colpo Champions: finalmente arriva un centrale

10.08.2019 09:30 di Patrick Iannarelli  Twitter:    articolo letto 7306 volte
© foto di Federico De Luca

Otto anni ad Anfield ti formano, indipendentemente dai trofei che vinci. Lo sa benissimo Martin Skrtel, nuovo difensore centrale dell'Atalanta: lo slovacco ex Liverpool ha trovato un accordo con gli orobici per un anno, ma non è esclusa la sua permanenza a Bergamo. Il tutto dipenderà anche dai risultati, ma con un acquisto simile in difesa il livello dei nerazzurri si alza inevitabilmente.

L'uomo d'esperienza è finalmente arrivato, serviva qualcuno in grado di saper affrontare partite difficili contro i top club europei. Otto stagioni con la maglia dei Reds, in uno stadio che ti mette pressione soltanto per la storia che trasuda dalle mura. Ma sei slovacco e riesci a farti spazio nel cuore di chi è abituato a vedere giocatori di carattere, vuol dire che hai le giuste qualità per affrontare le notti europee.

I numeri dell'ex Liverpool - Il difensore inizia la sua carriera in patria, poi nel 2004 arriva la chiamata dallo Zenit. Con i russi vince l'Europa League, poi Benitez lo porta in Premier, dove rimane per ben otto stagioni. Nel massimo campionato inglese colleziona 242 presenze condite da 16 gol, non male per un difensore centrale.

La sua soddisfazione maggiore da giocatore Reds rimarrà comunque la doppietta contro l'Arsenal, dal calcio di inizio al 10' segna una doppietta che lo farà definitivamente entrare nel cuore dei tifosi. Lo slovacco dagli occhi di ghiaccio che sciolse la Kop con due gol ai rivali di sempre.

Un colpo da Champions - L'acquisto di un centrale di livello è un segnale positivo da parte della dirigenza, al giorno d'oggi è difficile trovare un giocatore a prezzi accessibili in quel ruolo. Trovarlo della "vecchia scuola" e svincolato è ancor più complicato, dunque sarà un tassello fondamentale nel muro del Gasp. E con la sua grinta riuscirà sicuramente a conquistare anche il cuore dei tifosi atalantini.

L'esordio a San Siro - Ironia della sorte, Skrtel tornerà a San Siro, lo stadio in cui ha vestito per la prima volta la maglia dei Reds in Champions League. Il gol nella massima competizione europea ancora non è arrivato, chissà se riuscirà a trovarlo proprio in quello stadio che lo ha lanciato definitivamente nel calcio europeo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Claudio Nassi: Rabiot e la Juventus Fra le tante mode che sposa il calcio c'è quella degli acquisti a costo zero. All'inizio credevo non fosse male. A dire il vero avevo anticipato la concorrenza quando, nell''85, presi Bonetti alla Fiorentina, un anno prima che scadesse il contratto con la Roma. Preparando in anticipo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510