Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avanti con le nuove leve, tranne una. Milan: gli acquisti dopo le conferme

Avanti con le nuove leve, tranne una. Milan: gli acquisti dopo le confermeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 aprile 2017, 07:002017
di Raimondo De Magistris

Si progetta il futuro. Si può finalmente parlare chiaro alla squadra, all'allenatore, e pianificare la prossima estate alla luce del sole.
Il Milan dopo il closing ha iniziato a pensare alle questioni di campo e di mercato, lasciandosi alle spalle trattative societarie durate fin troppo a lungo. Nella serata di martedì, dopo l'incontro conoscitivo di venerdì, Mirabelli e Fassone hanno parlato con Montella per oltre tre ore per stilare una tabella di marcia.
Scontata la conferma del tecnico campano, annunciata già nella conferenza stampa di insediamento. Avanti con Montella e più avanti, magari, si parlerà concretamente anche di rinnovo del contratto. Quello attuale scadrà nel 2018 e nella prossima stagione, almeno in partenza, ci sarà ancora lui.

Confermare l'attuale allenatore era la prima mossa da fare per poi concentrarsi sul campo. Il Milan vuole aprire un nuovo ciclo, con calciatori affermati da aggiungere ai giovani più promettenti già in rosa. Servirà quindi blindare i più forti, a partire da Donnarumma. Il portiere classe '99 ha un contratto in scadenza nel 2018 e anche lui, a detta di Fassone, resterà al 100%.
Lo zoccolo duro non si tocca, insomma. Certe le conferme di giovani come Calabria o Locatelli, ben presto il rinnovo del contratto di Suso, mentre per Deulofeu molto dipenderà dalla volontà del Barcellona e dello stesso giocatore.

Chi resta allora, oltre al certo partente Bacca, fuori da questo discorso? C'è Mattia De Sciglio, già molto vicino alla Juventus la scorsa estate. Non è considerato imprescindibile a Milanello e il contratto in scadenza tra poco più di un anno impone una scelta in breve tempo. Una scelta che potrà essere diversa rispetto al trend principale.