Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona-Ferencvaros, Messi di nuovo in Champions. Ungheresi vittime sacrificali?

Barcellona-Ferencvaros, Messi di nuovo in Champions. Ungheresi vittime sacrificali?
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 20 ottobre 2020, 15:00Serie A
di Andrea Losapio

Dopo l'8-2 subito dal Bayern Monaco due mesi fa, il Barcellona torna in Champions League con Lionel Messi, al netto della telenovela estiva. Lo fanno senza grandi acquisti, ma con un Coutinho in più, ritornato dopo il prestito proprio ai bavaresi. Chiude il tridente Griezmann. Dall'altra parte il Ferencvaros non sembra un grande avversario.

Le stelle

Barcellona - Leo Messi
Inutile scriverne, inutile parlarne. Leo Messi, 6 volte Pallone d'Oro, mai nessuno come lui nella storia. Le scorie delle polemiche e del mancato addio in estate stanno piano piano scomparendo, con la Pulce che pubblicamente ha fatto un passo indietro e chiesto unità d'intenti a tutto il barcelonismo. La sfida diretta con Cristiano Ronaldo è già attesa da tutto il mondo.

Ferencvaros - Tokmac Chol Nguen
Il keniano naturalizzato norvegese è il giocatore più rappresentativo della rosa ungherese. E in questo avvio di stagione, soprattutto nei preliminari di Champions, ha guidato i suoi a successi insperati. Attaccante esterno che può svariare su tutto il fronte d'attacco, in 8 gare stagionali ha già segnato 7 gol.

Le possibili rivelazioni

Barcellona - Ansu Fati
Per il Barcellona è già a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra, come dimostra il nuovo contratto da pro firmato nei giorni scorsi con tanto di clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Classe 2002, il Barça ha scelto di rinunciare a Luis Suarez anche per dar spazio al canterano che si è presentato all'esordio in Liga contro il Villarreal con 2 gol e 1 assist.

Ferencvaros - Aissa Laidouni
Arrivato in estate dal Voluntari, in Romania, è un centrocampista francese che fa della duttilità una delle sue maggiori qualità. Nasce centrocampista centrale puro, ma può giocare vertice basso ma pure trequartista. Col Ferencvaros ha impiegato pochissimo ad ambientarsi ed è già un titolare degli ungheresi.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3)
Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Dest; de Jong, Pjanic, Busquets; Messi, Griezmann, Coutinho.

Ferencvaros(4-3-3)
Dibusz; Lovrencsics, Frimpong, Kovacevic, Heister; Laidouni, Kharatin; Isael, Zubkov, Tokmac Nguen; Boli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile