Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bartomeu: "Arthur alla Juve guadagnerà il triplo. Ora non è con noi e apriremo un procedimento"

Bartomeu: "Arthur alla Juve guadagnerà il triplo. Ora non è con noi e apriremo un procedimento" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 agosto 2020, 12:18Serie A
di Patrick Iannarelli

Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu è intervenuto ai microfoni di Sport per parlare del momento della sua squadra e di come gestirà il mercato. Il numero uno azulgrana ha parlato anche della situazioni venutasi a creare con Arthur: "Volevamo rinnovare il contratto di Arthur, ma la situazione economica è complicata. Arthur poi aveva un'offerta buona da un altro club, in cui c'era Pjanic. Il bosniaco è un calciatore che ci interessa da tempo. La decisione di lasciare il Barcellona è stata di Arthur, qui non si è riuscito a ritagliare spazio come giocatore indiscutibile. La Juve gli offre la titolarità, ma soprattutto guadagnerà il triplo. La fiscalità in Italia è vantaggiosa".

La stagione però non è ancora finita.
"Avevamo un accordo, lui avrebbe dovuto giocare con il Barcellona fino al termine della stagione. È importante e potrebbe aiutarci, ma non si è presentato: è un atto inaccettabile, per quello abbiamo deciso di aprire un procedimento nei suoi confronti".

Cosa vuol dire aprire un procedimento?
"Devi analizzare cosa è successo e cercare di capire le cause. Chiederemo al giocatore per capire le sue motivazioni, ci sarà sicuramente una sanzione. Se un lavoratore non lavora, non viene pagato. È stata una mancanza di rispetto per i compagni e per il club. È ingiustificabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile