Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baseggio, l'agente: "Ho parlato con squadre italiane..."

Baseggio, l'agente: "Ho parlato con squadre italiane..."TUTTO mercato WEB
lunedì 25 gennaio 2010, 22:592010
di Riccardo Mancini
fonte lalaziosiamonoi.it

La Lazio non sa più vincere. L'ennesima delusione stagionale contro il Chievo Verona ha scatenato, nuovamente, le ire del pubblico di fede biancoceleste. Si chiedono e si pretendono acquisti e giocatori in grado di dare una scossa all'intero ambiente. La squadra soffre continuamente e non riesce ad essere pungente ed efficace soprattutto nel reparto nevralgico del campo. Baronio non può tirare da solo la carretta fino a fine stagione e i frequenti infortuni degli altri centrocampisti hanno complicato e non poco i piani di mister Davide Ballardini. Nel ruolo di regista, dopo i nomi di Cigarini, Zapater e D'Agostino, l'ultimo in ordine di tempo, è quello dell'italo-belga, Walter Baseggio (31), svincolatosi dal Mouscron circa 10 giorni fa. Per sapere qualcosa in più su una possibile trattativa e per parlare della prossima sfida contro la Juventus, la redazione di Radio Sei, durante la trasmissione "Lazio di Sera", ha contattato in esclusiva, Lionello Manfredonia, agente dell'ex capitano dell'Anderlecht e di Alessio Luciani, difensore della Primavera di Roberto Sesena ed ex giocatore di bianconeri e biancocelesti.

Per la Lazio, a centrocampo è emerso un nome nuovo, quello di un tuo assistito, Walter Baseggio...

"Con la Lazio non ne abbiamo mai parlato, ma abbiamo parlato con alcune società italiane del Nord. E ' un nazionale belga, la sua esperienza al Mouscron è fallita ed ora è libero di potersi accordare con chiunque. Occupa un ruolo che sta scomparendo come quello del regista, è molto simile sia a Baronio che a Liverani e sicuramente può fare al caso di diversi club, essendo ancora nel pieno della sua carriera. Può giocarsela con chiunque in Serie A".

Baseggio potrebbe essere stato accostato alla Lazio per via della politica della società biancoceleste, improntata soprattutto su prestiti o acquisti a basso costo?

"Se questa è una critica nei confronti di Lotito, non mi trova d'accordo. Se non ci fosse stato lui, più di cinque anni fa, la Lazio sarebbe fallita...".

Luciani è un altro tuo assitito...qual è la situazione attuale del giovane?

"Ringrazio Ballardini per averlo fatto esordire sia in campionato che in Europa League. E' un ragazzo con la testa apposto. Essendo classe '90 credo sia giunto il momento di andare a farsi le ossa altrove. Chiaramente è molto apprezzato dall'allenatore ma ha bisogno di giocare e di fare le sue esperienze in Lega Pro o in serie B".