HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Baseggio, l'agente: "Ho parlato con squadre italiane..."

25.01.2010 22:59 di Riccardo Mancini   articolo letto 11321 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

La Lazio non sa più vincere. L'ennesima delusione stagionale contro il Chievo Verona ha scatenato, nuovamente, le ire del pubblico di fede biancoceleste. Si chiedono e si pretendono acquisti e giocatori in grado di dare una scossa all'intero ambiente. La squadra soffre continuamente e non riesce ad essere pungente ed efficace soprattutto nel reparto nevralgico del campo. Baronio non può tirare da solo la carretta fino a fine stagione e i frequenti infortuni degli altri centrocampisti hanno complicato e non poco i piani di mister Davide Ballardini. Nel ruolo di regista, dopo i nomi di Cigarini, Zapater e D'Agostino, l'ultimo in ordine di tempo, è quello dell'italo-belga, Walter Baseggio (31), svincolatosi dal Mouscron circa 10 giorni fa. Per sapere qualcosa in più su una possibile trattativa e per parlare della prossima sfida contro la Juventus, la redazione di Radio Sei, durante la trasmissione "Lazio di Sera", ha contattato in esclusiva, Lionello Manfredonia, agente dell'ex capitano dell'Anderlecht e di Alessio Luciani, difensore della Primavera di Roberto Sesena ed ex giocatore di bianconeri e biancocelesti.

Per la Lazio, a centrocampo è emerso un nome nuovo, quello di un tuo assistito, Walter Baseggio...

"Con la Lazio non ne abbiamo mai parlato, ma abbiamo parlato con alcune società italiane del Nord. E ' un nazionale belga, la sua esperienza al Mouscron è fallita ed ora è libero di potersi accordare con chiunque. Occupa un ruolo che sta scomparendo come quello del regista, è molto simile sia a Baronio che a Liverani e sicuramente può fare al caso di diversi club, essendo ancora nel pieno della sua carriera. Può giocarsela con chiunque in Serie A".

Baseggio potrebbe essere stato accostato alla Lazio per via della politica della società biancoceleste, improntata soprattutto su prestiti o acquisti a basso costo?

"Se questa è una critica nei confronti di Lotito, non mi trova d'accordo. Se non ci fosse stato lui, più di cinque anni fa, la Lazio sarebbe fallita...".

Luciani è un altro tuo assitito...qual è la situazione attuale del giovane?

"Ringrazio Ballardini per averlo fatto esordire sia in campionato che in Europa League. E' un ragazzo con la testa apposto. Essendo classe '90 credo sia giunto il momento di andare a farsi le ossa altrove. Chiaramente è molto apprezzato dall'allenatore ma ha bisogno di giocare e di fare le sue esperienze in Lega Pro o in serie B".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il giorno di Piatek: il Milan abbraccia un nuovo 9 Il giorno di Krzysztof Piatek è finalmente arrivato. Il polacco è a un passo dall'essere il nuovo centravanti del Milan, un bell'obiettivo per chi - fino a pochi mesi fa - era solamente uno sconosciuto. Dai quattro gol contro il Lecce, in Coppa Italia, lo scorso 12 agosto, fino ad...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->