Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Basta andare una volta in doppia cifra per valere 10 milioni l'anno?

Basta andare una volta in doppia cifra per valere 10 milioni l'anno?TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 17 luglio 2017, 17:152017
di Andrea Losapio

Alvaro Morata è corteggiato da Milan, Chelsea e, almeno fino all'approdo di Lacazette, dall'Arsenal. Quindici gol nella scorsa Liga, con la maglia del Real Madrid, tanti di testa, come un centravanti dovrebbe sempre fare. In totale 20 reti più l'essere il titolare della nazionale spagnola, cosa che peraltro era già accaduta a Euro 2008. Insomma, sembrerebbe il momento migliore per cambiare casacca, anche perché lo stipendio offerto da una di queste tre big - sempre con l'Arsenal molto indietro - sarebbe certamente succoso. Dagli otto ai dieci milioni, con i report che vogliono il Milan pronto a metterli sul piatto.

Guardando meglio i numeri - che raramente sbagliano - si può vedere come Morata, però, sia andato solamente una volta in doppia cifra nella sua carriera da attaccante. Appunto, con il Real Madrid, una società che regala ai propri attaccanti parecchie opportunità per segnare, al netto della voracità di Cristiano Ronaldo in zona gol. Per il resto due volte otto gol, una sette - con la Juventus - un'altra due. In totale sono 103 reti in 271 presenze, non proprio la media di un gol implacabile.

Quindi Alvaro Morata può valere davvero 10 milioni di euro all'anno (20 lordi)? Non c'è solo il gol nel curriculum - e nelle necessità - di un attaccante. Perché alcune realizzazioni, come quelle in Champions League con la Juventus, hanno portato lustro al curriculum di Morata. Ma, certo, per un centravanti segnare è qualcosa di assolutamente fondamentale.