Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, Rummenigge: "C'è grande intesa, Flick offre un calcio spettacolare"

Bayern Monaco, Rummenigge: "C'è grande intesa, Flick offre un calcio spettacolare"
sabato 15 agosto 2020, 13:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il CEO del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato ai microfoni di Sky per commentare la super vittoria dei bavaresi contro il Barcellona: "Sono andato nella partita dopo lo spogliatoio. Mi sarei aspettato di trovare una festa, invece ho trovato una squadra tranquilla e concentrata in vista della prossima partita. Il segreto di questa squadra è che i ragazzi vogliono sempre offrire un calcio offensivo e ieri sera si è visto: hanno giocato fin dal primo minuto in maniera eccezionale"

Cosa l'ha stupita ieri sera?
"La squadra fin dall'inizio ha interpretato le difficoltà nel modo migliore. Si sono allenati a casa, hanno dimostrato di voler sempre giocare a pallone. C'è grande intesa fra i ragazzi ed il mister. Di solito il calcio tedesco non è così offensivo, è cambiato tutto con Flick; offre un calcio davvero speciale".

Flick?
"Quando ha preso in mano la squadra, ha cambiato qualcosa. Ha messo la squadra in riga. Abbiamo avuto grandi allenatori, il penultimo mister non ha fatto bene ed abbiamo scelto Flick. Ovviamente la sua esplosione è stata una sorpresa, ha sfruttato la sua occasione nel modo migliore: oggi è un grande allenatore".

Quale è la filosofia alla base della vittoria di ieri?
"Il calcio tedesco è cambiato. Prima eravamo molto fisici, oggi ci sono tante società, oltre al Bayern Monaco, che offrono un calcio spettacolare e offensivo"

Tre allenatori tedeschi in semifinale?
"Non era mai successo, significa che abbiamo dei grandi allenatori in Germania. Non succedeva da tempo di avere due squadre tedesche in semifinale di Champions League".

Alphonso Davies?
"È arrivato un anno e mezzo fa dal Canada, ha sempre avuto una velocità incredibile. Ha tanta voglia di imparare: è stato comprato come ala sinistra, poi abbiamo capito che avrebbe potuto rendere al meglio come terzino".

Perisic?
"Ha disputato una stagione buona. Ha un rendimento stabile. Non è spettacolare, ma fa gol e assist. Il mister punta su di lui. Quando ci siamo qualificati per la fase finale della Champions ha accettato di rimanere per meno soldi. Resterà? Non lo so, ma il giocatore mi piace ed il mister è molto contento di lui".

Messi all'Inter?
"Non conosco i programmi dell'Inter, ma ho visto la squadra in Europa League e mi è piaciuta molto. È una squadra molto buona. Oggi non è importante comprare le stelle per fare bella figura. Il mio sogno è vedere il Bayern trionfare in Champions e l'Inter in Europa League".

La serie A?
"È stato importante finire il campionato in un periodo buio. La Germania è stata un esempio, siamo stati i primi. Sono contento che anche in Italia è stato completato il campionato, complimenti alla Juventus che ha vinto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile