Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, De Zerbi: "In testa ci portiamo dietro il fardello della classifica"

Benevento, De Zerbi: "In testa ci portiamo dietro il fardello della classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 23:182018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta contro l'Inter.

Sugli episodi arbitrali contestati:
"Cose che creano dispiacere perché ci penalizzano, sono episodi che avrebbero potuto cambiare l'esito del match. A volte le sviste si subiscono a volte si hanno a favore, dà fastidio un po' l'atteggiamento quando non ci si pone allo stesso modo con le due squadre. Ci reputiamo persone serie, non piangiamo come altri; ma pretendiamo rispetto uguale per tutti. Quando si va in certi stadi l'atteggiamento che si riceve è diverso; le sviste fanno parte del gioco, ci possono stare".

Basta marcare a zona sui calci piazzati?
"Il Var ci arricchisce, dobbiamo esserne orgogliosi. Ma non marchiamo a uomo per evitare episodi dubbi visto che c'è la lente d'ingrandimento".

Meritavate anche di vincere, una partita buttata via:
"Non è un problema che riguarda solo noi, non ricordo tanti gol da calcio piazzato quando ero piccolo. La responsabilità è anche mia, non ho fatto abbastanza forse in settimana. Ma è una lacuna di tante squadre".

Il Benevento ha comunque individualità forti, manca qualcosa per costruire il collettivo?
"Purtroppo manca che le cose fatte in corsa a volte lasciano qualche pecca dietro. La nostra squadra porta il fardello della classifica, rimanere sempre attaccati mentalmente è già tanto. Se oggi avessimo vinto non avremmo rubato niente, ma ora dobbiamo preparare la gara col Verona che vale tantissimo per noi".