Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
Bentancur a 360°: "Juventus in corsa per tutto. Scudetto? Sarà lotta a tre fino alla fine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2020 21:08Serie A
di Tommaso Bonan

Bentancur a 360°: "Juventus in corsa per tutto. Scudetto? Sarà lotta a tre fino alla fine"

Il pareggio col Milan, il momento della sua Juventus e la lotta scudetto. Di questo, e di tanto altro, ha parlato Rodrigo Bentancur nell'intervista a Sky Sport: "Momento di appannamento? Io vedo che la squadra sta molto bene, siamo primi in classifica, agli ottavi di Champions e ancora in corsa in Coppa Italia. Forse manca un po' il gioco, non stiamo facendo ancora benissimo sotto questo aspetto, ma la squadra si sente bene, lo vediamo ogni giorno in allenamento. Siamo contenti, la squadra è quella giusta e dobbiamo ancora lavorare per migliorare".

Bonucci ha detto che serve qualcosa in più, è questo il momento della stagione per tirarlo fuori? "Sì, certo, ma bisogna farlo sempre. Credo che è quello che chiede la Juventus da quando sono arrivato, è la cosa più importante e che ha portato questa società a vincere tanto".

Stanno arrivando delle critiche sul centrocampo, ti senti di rispondere? "Forse manca qualche gol ma, come detto prima, non stiamo segnando molto ma siamo in corsa su tutti e tre i fronti. Noi facciamo il nostro lavoro, quello di recuperare palla, stare ordinati e far giocare la squadra. Se riusciamo a fare gol meglio, ma per quello ci sono degli attaccanti che stanno facendo molto bene".

Le partite con Lione e Inter possono servire per ritrovare fame e voglia? "Sì, ma dobbiamo farlo vedere anche con il Brescia. Dobbiamo ritrovare gioco e ritornare a vincere, quelle partite ancora sono lontane per pensarci".

Con il Brescia sarà un passaggio importante anche per la classifica. "Dobbiamo vincere, portare a casa i tre punti per difendere il primo posto. Ora ci stiamo preparando, sappiamo l'importanza di questa partita e dobbiamo lavorare per vincere".

Ti senti più maturo e responsabilizzato? "Mi sento meglio ogni partita, i miei compagni mi dimostrano grande fiducia ogni giorno. Sono molto tranquillo, voglio fare il meglio per la squadra e credo che la strada sia ancora quella giusta".

Sarà lotta a tre per lo scudetto con Inter e Lazio? "Sì. Loro stanno facendo molto bene, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e vincere tutte le nostre partite".

Primo piano
TMW News: La scalata del Napoli. Lazio, ostacolo Genoa
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000