Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Berardi segna, poi Consigli ferma i viola: Sassuolo avanti al 45'

Berardi segna, poi Consigli ferma i viola: Sassuolo avanti al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 29 aprile 2019, 21:48Serie A
di Marco Frattino

Risultato al 45': Fiorentina-Sassuolo 0-1

Il Sassuolo può sorridere, almeno per quanto riguarda la prima frazione. I neroverdi chiudono il primo tempo avanti per 1-0 al Franchi di Firenze contro la Viola di Montella, merito della rete di Berardi poco dopo la mezzora.

Fase di studio in avvio. Il Sassuolo prova ad aggredire alto, la Fiorentina tenta la manovra senza troppo successo da una parte e dall'altra. Berardi si lamenta per un tocco di mano di Milenkovic al 14', senza però trovare la conferma dell'arbitro. La risposta ospite è affidata a Magnanelli che al 17' carica il destro ma la conclusione termina a lato.

Il Sassuolo prova a mettere la freccia. Perché la compagine di mister De Zerbi, dopo il 20', interpreta meglio la gara e sfiora il gol del vantaggio in ben due occasioni. Al 28' Rogerio cicca clamorosamente il tocco vincente a due passi dalla linea di porta, su suggerimento di Lirola dalla corsia destra. Non riesce a credere ai suoi occhi De Zerbi, che cinque minuti dopo deve registrare anche la scivolata provvidenziale di Laurini su tocco sottomisura di Bourabia.

Botta e risposta, o quasi. Il Sassuolo riesce finalmente a segnare, anche con merito, al 36' su azione manovrata: Sensi serve Berardi, che trova la deviazione di Pezzella utile a beffare Lafont. Neanche il tempo di festeggiare, che gli emiliani concedono alla Viola la chance di pareggiare i conti. Peluso strattona Chiesa e il direttore di gara Fourneau assegna il rigore ai padroni di casa, ma Veretout calcia a mezz'altezza trovando la pronta risposta di Consigli. Imperfetta l'esecuzione del francese, buono invece l'intervento dell'estremo difensore che permette al Sassuolo di rientrare negli spogliatoi in vantaggio per 1-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile