Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Big d'Europa - Real Madrid: priorità, acquisti e cessioni dell'estate

Big d'Europa - Real Madrid: priorità, acquisti e cessioni dell'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 7 giugno 2017, 12:152017
di Tommaso Bonan

Squadra che vince... si cambia. Se non nei titolarissimi, almeno nelle riserve. E' un mercato oculato, specifico, quello che si appresta ad affrontare il Real Madrid, fresco vincitore della Champions League. Impostato in primis sulle cessioni eccellenti, certamente, senza però dimenticare il grande colpo ad effetto. Un must delle campagne acquisti dei Blancos.

Portiere - Keylor Navas, nonostante una stagione fra alti e bassi, si è conquistato la fiducia dei compagni di squadra (su tutti quella di Cristiano Ronaldo), anche se il fantasma di David de Gea continua ad aleggiare minaccioso. Il portiere del Manchester United resta una degli obiettivi dichiarati del club.

Difesa - I punti fermi sono il capitano Sergio Ramos, il compagno di reparto Raphael Varane, oltre agli esterni Marcelo e Dani Carvajal. Il grande nome in uscita invece è quello del portoghese Pepe: 34 anni, ormai riserva, saluterà a fine mese (con probabile destinazione PSG). In attesa di eventuali sostituti di prestigio, tornerà alla base Jesus Vallejo, talento 20enne - l'ultima stagione in prestito all'Eintracht - tra i protagonisti attesi della spedizione spagnola all'Europeo Under 21.

Centrocampo - Si riparte dal trio delle meraviglie: Toni Kroos, Casemiro, Luka Modric. Titolari inamovibili anche nella prossima stagione. Isco, complice un finale di stagione ad altissimi livelli (al posto di Bale), sembra ormai destinato a rimanere nella rosa di Zidane: il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 pare una formalità. In uscita, si attendono eventuali offerte per Mateo Kovacic, non certo considerato un incedibile.

Attacco - Discorso più complesso quello relativo al reparto avanzato, in cui le certezze ad oggi sono rappresentate da Cristiano Ronaldo, Gareth Bale e dal talento di casa Asensio (in gol contro la Juventus a Cardiff). Non una novità l'interesse concreto per Kylian Mbappe del Monaco, per il quale il Real Madrid sarebbe disposto ad investire quasi 130 milioni di euro. Necessario prima fare spazio: la sensazione è che uno tra Karim Benzema ed Alvaro Morata possa salutare. Per il secondo, in particolare, è già lunga la lista delle pretendenti, fare le quali anche il Milan del nuovo corso.