Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boban: "Ibra al Milan ha fatto la differenza da solo. Sorpresi dai miglioramenti di Rebic"

Boban: "Ibra al Milan ha fatto la differenza da solo. Sorpresi dai miglioramenti di Rebic"TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 agosto 2020, 19:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex dirigente del Milan, Zvonimir Boban, ha parlato al Corriere del Ticino in merito al suo addio ai rossoneri e alle ottime prestazioni della squadra alla ripresa del campionato dopo lo stop: "Il Milan ha avuto bisogno di due giocatori di esperienza e di un po’ di tempo. Le scelte che avevamo fatto a suo tempo adesso sono state capite. E il nostro operato rivalutato. Ecco, sono davvero orgoglioso di questo. Il Milan adesso ha la base per tornare ai vertici e a quello che deve essere: una società vincente e di assoluto livello".

Per merito suo il Milan ha sia Ibrahimovic che Rebic.
"Ibra è un fenomeno e con lui è cambiato tutto. Ha fatto la differenza da solo, ma al di là di questo lui migliora tutti quelli che gli stanno attorno. Come fa? Beh, è intelligentissimo: vede il gioco prima degli altri. Rebic, per contro, ha fatto cose straordinarie dopo aver ingiustamente sofferto all’inizio della sua avventura. Siamo rimasti tutti sorpresi dai miglioramenti fatti e dalla continuità di rendimento ad altissimo livello. Parliamo pur sempre di un vicecampione del mondo, un giocatore di esperienza e carattere".

Più difficile dire addio al Milan da calciatore o da dirigente?
"Ovviamente da giocatore, quelle emozioni sono irripetibili. Io amo anche l’ufficio, ma il magico rettangolo verde è un’altra cosa. Ed è normale sia così".

Ritiene sia più probabile un suo rientro in rossonero oppure un ritorno alla FIFA?
"Ora mi godo la mia Croazia e la famiglia. Vedremo dopo il come e il dove".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile