HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Bologna, avanti con certezze e un dubbio

19.09.2019 09:00 di Dario Ronzulli  Twitter:    articolo letto 5993 volte
Bologna, avanti con certezze e un dubbio

La rimonta di Brescia ha evidenziato principalmente due aspetti in casa Bologna. La prima è che anche quest’anno i giocatori hanno recepito e fatto propri uno dei messaggi calcistici più forti di Sinisa Mihajlovic: non si deve mollare mai, anche in situazioni complicate. La seconda: la squadra è ancora lontana da un equilibrio solido. Ancora fisiologicamente lontana, precisiamo. Però per ora il bicchiere resta assolutamente mezzo pieno, con un secondo posto che fa gongolare i tifosi non abituati a quelle posizioni di classifica.
C’è poi un dubbio che emerge dal secondo tempo del Rigamonti: l’assetto con Roberto Soriano in mediana e quattro attaccanti con Rodrigo Palacio sulla trequarti è ripetibile anche in altri contesti? È certamente una formazione sbilanciata, utile per mettere pressione all’avversario e per aumentare il peso offensivo, obbligatoria in situazioni di svantaggio come domenica scorsa. Ma è anche un assetto che al momento non sembra sostenibile - sia fisicamente che tatticamente - sui 90 minuti e che infatti difficilmente rivedremo dall'inizio nelle prossime partite. Sul medio-lungo periodo, invece, può rivelarsi una soluzione per dare ancora più forza offensiva ad un team che guarda sempre avanti e non solo sul campo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510