HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Bologna, contro il Parma sarà emergenza in difesa

14.11.2019 09:00 di Dario Ronzulli  Twitter:    articolo letto 3074 volte
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Come se non bastassero tutti i problemi che il Bologna ha in questo periodo (i troppi gol subiti, i 5 punti nelle ultime 9 partite, le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare), contro il Parma ci sarà anche un'emergenza difesa da affrontare. Il giudice sportivo ha appiedato Danilo e Bani (diffidati, a Reggio Emilia sono stati ammoniti entrambi), in pratica la coppia di centrali titolari. In più resta fortissimo il dubbio legato a Dijks che fatica a recuperare dall'infortunio al piede e che ormai è fuori da due mesi: Krejci sta offrendo un rendimento accettabile ma è chiaro che con l'olandese al top le prospettive sulla fascia mancina cambiano radicalmente.
Ad oggi sono tre le ipotesi percorribili. La più probabile è la coppia Medel-Denswil con il recuperato Tomiyasu a destra e Mbaye in panchina; alternative Tomiyasu centrale con accanto Medel o Denswil e la conferma di Mbaye a destra. Molto più indietro appaiono le opzioni Corbo e soprattutto Paz. La scelta definitiva passerà anche da quanta voglia avrà lo staff tecnico di rinunciare a Medel a centrocampo: il cileno - che non ha disputato le amichevoli previste con la nazionale cilena e quindi tornerà prima del previsto a disposizione a Casteldebole - può rappresentare con la sua esperienza e la sua personalità in questo momento di difficoltà un punto di riferimento in campo per tutto il gruppo.
Restano ancora una decina di giorni prima del derby contro i ducali e prima di decidere quale assetto sia più indicato per scendere in campo. Sarà una scelta delicata come delicata è la gara, da vincere per smuovere la classifica.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Behrami si racconta: "Altro che finito: ho una voglia matta" Ci sono storie che meritano di essere raccontate. E verità che vanno spiegate. Valon Behrami, trentaquattro primavere, lo fa senza timore. "Quando mi capita di parlare con dirigenti e allenatori, tutti partono da un presupposto. Lo capisco: 'se dopo pochi mesi è andato via dal Sion,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510