Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Di Francesco: "Il rientro è vicino. Europa? Un passo alla volta"

Bologna, Di Francesco: "Il rientro è vicino. Europa? Un passo alla volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 12 dicembre 2017, 00:152017
di Ivan Cardia

Federico Di Francesco, fantasista del Bologna, ha parlato a Sky Sport 24 del suo momento personale: "È stato un periodo un po' brutto per l'infortunio. Però sto iniziando a tornare a correre e calciare, il rientro è vicino".

Possibile rivederti con l'Udinese?
"Non voglio dire niente. Ragiono giorno dopo giorno, è anche un problema che va molto a sensazione".

La Roma di tuo padre Eusebio ha "pescato" lo Shakhtar Donetsk. Vi siete sentiti?
"Mi ha sorpreso la svolta social, è l'anti-social in persona. Non l'ho ancora sentito, sapeva che poteva essere una partita difficile: lo Shakhtar è una squadra forte che ha fatto bene sia in Ucraina che con il Napoli".

Il Bologna può puntare all'Europa?
"Questo ce lo dirà il percorso che stiamo facendo. Noi stiamo facendo un bel campionato, dobbiamo continuare a lavorare: è questo che ci ha permesso di fare un bel campionato sinora".

Totti ha detto che la Roma punta allo scudetto. Vi manca la Juventus, ma avete affrontato tutte le big: la Roma può vincere?
"Io sono un giocatore del Bologna, non della Roma. Però è normale che spero che il campionato lo vinca mio padre, da figlio".

A proposito di big, contro le grandi avete ottenuto solo un punto.
"Forse l'anno scorso eravamo un po' troppo timorosi. Però quest'anno nelle partite contro le grandi abbiamo sempre fatto bene: con l'Inter meritavamo di vincere e col Napoli abbiamo giocato alla pari. Sono mancati i risultati, non le prestazioni".