Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Inzaghi: "Santander pronto per la SPAL. Soriano segnerà tanto"

Bologna, Inzaghi: "Santander pronto per la SPAL. Soriano segnerà tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 gennaio 2019, 18:03Serie A
di Michele Pavese

Il tecnico del Bologna Filippo Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Juventus di Coppa Italia: “Non sono convocati Paz, Dzemaili, Nagy e Santander, che ha solo un’infiammazione e si preparerà per la Spal”.

Su Sansone e Soriano: “I nuovi sono in ottime condizioni, si sono posti nella maniera giusta. Sono due giocatori che non avrei mai pensato di poter allenare a Bologna. Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione entrambi. Devo decidere chi far giocare dei due, può darsi che alla fine giochino entrambi titolari. Ragionerò da stasera. Soriano gioca, Sansone devo valutare se fargli giocare 60 minuti o 30. Soriano è la mezzala che ho voluto e cercato. Soprattutto nel 3-5-2 diventa un trequartista, ha le caratteristiche adatte per il mio gioco. Nelle mie squadre le mezzali hanno sempre fatto 6-7 gol a stagione. Sansone ha fatto la seconda punta ultimamente, è perfetto per il 3-5-2. Nel 4-3-3 giocherà ala. Possiamo giocare anche con il 3-4-3, magari lo utilizzeremo domani”.

Sulla formazione: “Domani giocheranno i migliori. In porta ci sarà Da Costa, portiere e persona straordinaria. Ci siamo conquistati questa partita e ce la giocheremo. Bisogna dare continuità alla partita di Napoli, dove siamo stati all’altezza”.

Sul modulo e sul mercato: “Non ho un modulo di base, devo pensare a cosa sia meglio per i nostri giocatori. Ho parlato con la società e sappiamo cosa fare. Come ha detto ieri Fenucci, se arriveranno giocatori saranno solo ragazzi in grado di migliorare la rosa. Spinazzola ci piace e può giocare a 4 o a 5, ad esempio. La società sta facendo di tutto per accontentarmi e di questo sono molto contento”.

Su Destro: “Ha la possibilità di giocare vista l’assenza di Santander, ma anche gli altri hanno possibilità di scendere in campo. Possiamo pensare anche di giocare con due punte veloci per sfruttare le nostre ripartenze. In base a che partita faremo deciderò chi schierare”.

Sulla Juventus: “Giocheremo in casa contro la squadra forse migliore d’Europa, dobbiamo riuscire a fare bene”,

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile