HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Bologna, la Primavera dedica l'annata trionfale a Niccolò Galli

09.05.2019 23:10 di Tommaso Maschio   articolo letto 2929 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del Bologna, la Primavera rossoblù – fresca vincitrice della Supercoppa che va ad aggiungersi al Torneo di Viareggio e alla promozione – ha voluto dedicare l’annata ricca di successi a Niccolò Galli, l’ex giocatore delle giovanili rossoblù scomparso tragicamente nel 2001 ad appena 17 anni. Questo il testo della lettera:

A Niccolò
Vogliamo dedicare questa indimenticabile annata alla famiglia Galli. Il centro sportivo prende il suo nome e non potrebbe essere altrimenti. Purtroppo non abbiamo avuto l’onore di conoscerlo personalmente, ma da quanto ascoltato e raccontato era l’esempio e il prototipo di ragazzo necessario a tutti i compagni per diventare grandi calciatori. Il Settore Giovanile del Bologna sta facendo leva su questi principi, soprattutto umani.
Caro Niccolò, ogni ragazzo che viene selezionato ed entra nel Bologna Fc deve essere consapevole che da quel giorno, oltre ad onorare la nostra gloriosa maglia, deve tenere alto il nome di una grande promessa del calcio italiano ma soprattutto di un ragazzo che stava costruendo attraverso sacrificio, lealtà e determinazione la propria carriera interrotta poi da un duro destino. La Primavera 2018-19 ti rappresenta in tutto e per tutto, e di questo siamo fieri ed orgogliosi. Siamo sicuri che tanti ragazzi continueranno su questa strada provando nel loro piccolo a tenere vivo il ricordo di un grande campione mancato.
L’amore aiuta a scrivere ciò che non osiamo dire.
Il Mister Emanuele Troise
Il Capitano Leonardo Mazza


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Euro Under 21: Italia, è finita. Fuori dagli Europei e niente Olimpadi È finita l'avventura dell'Italia agli Europei Under 21, ma cosa ancor più grave siamo fuori per la terza volta consecutiva dalle Olimpiadi. A Cesena la sfida tra Francia-Romania finisce con un ovvio pareggio che fa felici entrambe le squadre, che trovano il punto qualificazione. Improbabile...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510