Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, la settimana di... Orsolini: il dopo Verdi è l'ex Ascoli

Bologna, la settimana di... Orsolini: il dopo Verdi è l'ex AscoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 15 gennaio 2018, 16:302018
di Simone Lorini

Bologna molto attivo sul mercato, forzatamente: l'addio di Verdi, non programmato, costringe Donadoni a cercare un'alternativa in casa o fuori, ed ecco che spunta in particolare il nome di Orsolini. Con l'ingresso nella seconda metà di gennaio, è lecito aspettarsi qualche voce in meno e qualche affare concluso in più, andiamo a leggere la situazione del Bologna in vista dei prossimi giorni: 

IN ENTRATA - Con la cessione, ormai virtuale, di Simone Verdi al Napoli, il Bologna è pronto a portare alla corte di Donadoni Riccardo Orsolini , attaccante esterno attualmente in prestito all'Atalanta. Il classe '97 dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro e controriscatto a favore dei bianconeri di dodici milioni (D'Alessandro l'alternativa). Fatta anche per l'arrivo, o meglio il ritorno, di Blerim Dzemaili, che firmerà per due anni e mezzo con la formazione felsinea.

IN USCITA - Tra le idee per la difesa c'è anche Nehuen Paz del Newell's Old Boys, in Serie B piace Michele Cavion, centrocampista della Cremonese: pronti 1.5 milioni per portarlo a casa dal club grigiorosso. Il Torino segue Godfred Donsah ma difficilmente Donadoni libererà il mediano africano, mentre sta per partire anche Sebastien de Maio in difesa, col Sassuolo in pole.