Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Mihajlovic: "Rigori? Se non ci sono Vignato e Svanberg diremo all'arbitro di non fischiarli"

Bologna, Mihajlovic: "Rigori? Se non ci sono Vignato e Svanberg diremo all'arbitro di non fischiarli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 dicembre 2020, 15:15Serie A
di Niccolò Pasta

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, commenta ai microfoni di Sky il pareggio contro il Torino: “Devo dire che abbiamo fatto un altro record, subire gol senza tiri subiti, ci è riuscito pure questo. Non abbiamo rischiato nulla, peccato perché meritavamo di più. Forse con qualche cambio in più li avremmo messi più in difficoltà ma non ne avevamo, peccato ma dall’altra parte sono contento per il Toro che non ha perso e muove la classifica, sono un cuore Toro e sono contento per il presidente, i tifosi, per Giampaolo che è un amico e un grande allenatore. Sono convinto che ne usciranno”.

Cosa si dice a Da Costa in questa situazione?
“Bisogna continuare a dargli fiducia, può succedere di sbagliare, sono gol che ogni tanto si prendono, poteva buttarla fuori come dentro. E’ una cosa che può succedere. I ragazzi non hanno mollato mai, abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo pareggiato e avuto occasioni per vincere. Va bene così, sono contento per la prestazione e per il Torino che non ha perso”.

Vignato ha fatto bene al di là dell’assist:
“Non mi piace parlare dei singoli, ma ha fatto una buona gara. Anche Palacio che ha trentotto anni e fa gli scatti al novantesimo è da ammirare. Con il suo esempio e i suoi principi morali, perchè questa squadra ha mostrato di averne di altissimi anche con la mia malattia, si fa bene. Il nostro compito è portare i ragazzi sulla strada giusta e ci siamo riusciti anche grazie a loro”.

Tra oggi e Spezia avete perso quattro punti:
“Se guardiamo i punti persi torniamo anche indietro con Sassuolo che vincevamo 3-1 e diversi altri. Avremmo meritato più di quanto abbiamo per quanto prodotto in campo, almeno 4-5 punti in più però l’importante è continuare a giocare così, solo con il gioco arrivano i risultati. Il campionato è lungo, oggi dispiace meno che settimana scorsa: per due rigori sbagliati nel recupero non siamo più avanti in classifica e stare a 16, e nessuno avrebbe detto nulla. Giochiamo da due mesi con sette-dieci infortunati, toglili alla Juve e vanno in difficoltà pure loro. Potevamo fare meglio ma anche peggio”.

Il prossimo rigorista chi sarà?
“Vediamo chi gioca, sarà o Vignato o Svanberg. Se non giocano chiediamo all’arbitro di non darci rigori nel pre partita. Io ho sbagliato più rigori che punizioni in carriera, non sono adatto”.

Cosa manca a Barrow?
“Manca di essere più decisivo, che si prenda più responsabilità e che prenda più rischi. Oggi si è comportato bene, ha avuto l’atteggiamento perfetto ma da lui mi aspetto che mi vinca la partita. Mi aspetto sempre di più perchè è nelle sue corde”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile