Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: Barrow e Politano i migliori. Flop Milik, in ombra Skov Olsen

Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: Barrow e Politano i migliori. Flop Milik, in ombra Skov OlsenTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 luglio 2020 06:34Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Bologna-Napoli 1-1

Skorupski 6 - Non ha colpe sul gol subito in apertura. Dopo non è mai chiamato a compiere grandi parate.

Mbaye 6 - Peccato per la leggera posizione di fuorigioco perché al 22esimo trova un gran bel gol con una girata di testa. Dall'84esimo Denswil s.v.

Tomiyasu 5.5 - Parte malissimo, perdendosi Manolas sul gol che sblocca la partita. Poi la situazione migliora, anche se gli attaccanti provano a puntarlo ogni volta che ne hanno la possibilità.

Danilo 6.5 - Quando deve tenere a bada Milik ci riesce senza grossi patemi. Nel finale sfiora un gol incredibile con una sassata dai 30 metri che si stampa sul palo.

Krejci 5 - Dalle sue parti stazione l'avversario più scomodo, quel Politano che stasera ha fornito una delle migliori prestazioni da quando è a Napoli. E gli è andato regolarmente via. Dal 65esimo Dijks 6 - La situazione sulla sinistra migliora sensibilmente col suo ingresso.

Dominguez 6 - Meglio quando può impostare che quando deve difendere. In un Bologna che attacca sempre in massa, non sempre riesce a porre un'argine quando il Napoli riparte. Dal 78esimo Poli s.v.

Medel 6 - Partita in crescendo, disputa una buona ripresa dopo un primo tempo piuttosto anonimo. Dal 78'esimo Baldursson s.v.

Soriano 6.5 - Si accende nel quarto d'ora finale dopo 75 minuti anonimi. E la fa in grande stile, con due imbucate che portano a due gol (il primo annullato per millimetrica posizione di fuorigioco di Palacio).

Skov Olsen 5.5 - Mihajlovic alla vigilia ha detto che fin qui Skov Olsen non gli ha dato nulla, e per questo l'avrebbe schierato dall'inizio. In tutta risposta, stasera al 40esimo il danese gli ha 'regalato' una conclusione da Mai Dire Gol. Una buona giocata a inizio ripresa, ma è troppo poco. Dal 65esimo Orsolini 6 - Entra bene in partita, quando il Bologna è in controllo del match.

Palacio 6.5 - S'impegna, si muove, scatta in continuazione e scambia spesso la posizione con Barrow. Lo fa fino alla fine, trovando anche un gol annullato per millimetrica posizione di fuorigioco.

Barrow 7 - Senza mai strafare, è l'attaccante del Bologna protagonista delle giocata migliori. Gioca quasi da rifinitore per 75 minuti, poi nel finale attacca sistematicamente la profondità e trova il gol del pareggio.

Sinisa Mihajlovic 7 - Il suo Bologna subisce in apertura l'ennesima gol sui piazzati ma non molla mai. E alla fine trova un pari che gli va anche stretto.

Meret 6 - Non compie parate: tre gol subiti (uno solo convalidato) e un palo di Danilo con una sassata da 30 metri.

Di Lorenzo 6 - Serata difficile, non può mai affacciarsi in attacco perché dalle sue parti c'è Barrow che è una costante spina nel fianco. E nel finale affonda il colpo.

Manolas 6.5 - La sua specialità, che Politano gli ha servito su un piatto d'argento, è servita per indirizzare subito il match su binari favorevoli. Sul gol del pareggio si perde Barrow, che gli sfugge via e realizzare la rete del definitivo 1-1.

Maksimovic 6 - Perfetto per 75 minuti, non sbaglia un colpo. Poi nella parte finale del match va in difficoltà come tutta la difesa partenopea.

Hysaj 6 - Buona prestazione difensiva, rispetto a Di Lorenzo prova anche qualche sortita offensiva in più.

Elmas 5.5 - Un po' smarrito a centrocampo: si muove in sincro con i compagni di reparto ma non accende mai la luce in fase di ripartenza. Dal 69esimo Fabian Ruiz 5.5 - Cambia interprete, non la sostanza.

Demme 6 - Stazione davanti alla difesa, neutralizza Soriano per 75 minuti e quando il Napoli riparte, pur senza strafare, dispensa sempre il passaggio giusto.

Zielinski 6 - Partita di grande sacrificio, deve quasi sempre difendere anche se non è la sua specialità. Dall'84esimo Allan s.v.

Politano 7 - Al secondo corner della partita, pesca Manolas al centro dell'area avversaria e l'ex Roma ringrazia. E' l'attaccante del Napoli più pericoloso, perché quando punta Krejci dà sempre l'impressione di poter mettere in difficoltà gli avversari. Dal 62esimo Callejon 5.5 - Nullo il suo impatto sulla partita, entra quando il Bologna decide di prendere in pugno il match: sarà così fino alla fine.

Milik 5.5 - Il grande assente del primo tempo, è sempre fuori dal gioco. Prova ad alzare il suo livello nella ripresa, senza grosse differenze. Dal 69esimo Mertens 5.5 - Non cambia nulla col suo ingresso: un suolo guizzo ma la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.

Lozano 6 - 183 giorni dopo l'ultima volta cerca già dal primo minuto lo spazio giusto per far male la difesa avversaria. Corre e si dà sempre da fare, ma alla fine il tutto si riduce a un solo guizzo a inizio ripresa: pallone di poco a lato dopo un interessante slalom. Dal 61esimo Insigne 5.5 - Il Napoli nell'ultima mezz'ora rinuncia ad attaccare, e il capitano chiaramente ne risente.

Gennaro Gattuso 5.5 - Questa volta il suo Napoli spreca una ghiotta occasione. Avrebbe potuto gestire meglio in vantaggio ma non l'ha fatto, facendosi raggiungere nella parte finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Milan vede la qualificazione in Champions. Il Napoli non può rallentare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000