Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Petkovic: "Pronto per fare bene, a disposizione di Donadoni"

Bologna, Petkovic: "Pronto per fare bene, a disposizione di Donadoni"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 agosto 2017, 18:092017
di Marco Frattino

Bruno Petkovic, attaccante del Bologna, ha parlato a Sky Sport in vista dell'amichevole contro il Lekhwiya. “Troveremo un avversario forte, da non sottovalutare. Personalmente - ha detto il calciatore - partirò dalla panchina, siamo ancora in fase di preparazione. Stiamo provando a trovare le migliori soluzioni per prepararci per la Coppa Italia e per il campionato".

Può giocare anche insieme a Destro? “Ho caratteristiche atipiche per un attaccante alto come me, posso essere impiegato in più ruoli. Sono a disposizione del mister, io devo pensare solo a fare bene”.

Come è stato il salto dalla B alla A? “Il ritmo è più alto, ma è normale. I calciatori hanno maggiori qualità e si gioca un calcio diverso, è difficile fare subito la differenza in A per chi aveva giocato in B. Ma sto lavorando bene, questo mi permetterà di affermarmi in Serie A”.

Dove si vede nel 4-2-3-1 di Donadoni? “Nel ruolo di prima punta o nel ruolo di trequartista, se il tecnico ne ha bisogno posso fare anche l'ala. Sono sempre a disposizione”.

Qual è l'attaccante a cui si ispira? “Tutti dicono che la mia stazza è simile a quella di Ibrahimovic, ma personalmente non mi sono mai ispirato a nessuno. Da piccolo Ronaldo era il mio idolo, faceva innamorare la gente al gioco del calcio. Tuttavia non ho mai avuto un attaccante di riferimento, ho sempre pensato a fare bene”.