Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Santander: "Da piccolo ero un mediano, non penso solo al gol"

Bologna, Santander: "Da piccolo ero un mediano, non penso solo al gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 luglio 2018, 18:452018
di Ivan Cardia

"Sono molto contento di essere qui". Parola di Federico Santander, nuovo centravanti del Bologna, oggi presentato dal club felsineo: "Per questa settimana lavorerò a parte ma mi sento bene fisicamente e voglio raggiungere al più presto i miei compagni. Mi piace fare gol ma sono un giocatore che aiuta la squadra anche in fase di non possesso. La mia caratteristica principale è il colpo di testa, sia in fase di costruzione che in difesa”.

Sulla tifoseria.
"Il Club ha obiettivi molto chiari, Bologna è una squadra importante. So che i tifosi sono fantastici ma anche molto esigenti per la gloriosa storia di questo club”.

Sul ruolo.
“Quando ero giovane giocavo davanti alla difesa. In un torneo in Brasile l’allenatore mi schierò attaccante e segnai due gol, da quel momento non ho più cambiato ruolo”.

Sugli idoli.
“I miei idoli sono Ronaldo e Ibrahimovic. Sono contento di essere in uno dei campionati più importanti d’Europa, qui ci sono grandi giocatori”.